Lamezia, revocato l'assessore Graziella Astorino

astorino.jpg

Lamezia Terme – A poche ore dalla conferenza stampa indetta dall’assessore Astorino per ribadire le sue  “non dimissioni”, è arrivata però la revoca da parte del sindaco Mascaro, che ha così deciso di accogliere la richiesta del Cdu nel proseguire con una turnazione, proponendogli una rosa di nomi tra i quali il primo cittadino dovrà scegliere il nuovo assessore.

Con la Astorino sono in tutto sei i membri dell’esecutivo che lasciano via Perugini da quando Mascaro si è insediato. L'assessore ricopriva le deleghe alla cultura, politiche giovanili, pari opportunità, sport e spettacolo ma anche all’istruzione.

L’atto di revoca firmato da Mascaro è arrivato proprio oggi in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico in città. Sul decreto pubblicato sull’albo pretorio comunale si legge che  “sotto il profilo programmatico non sono stati raggiunti gli obiettivi inerenti le materie oggetto delle specifiche deleghe assegnate con il citato decreto di nomina. Ciò ha determinato il venir meno del rapporto di fiducia in merito all'idoneità del nominato Assessore a perseguire gli obiettivi amministrativi fissati nel programma di mandato. Le suddette motivazioni – si aggiunge ancora - legittimano pienamente la volontà di far cessare la vigenza dell'atto di nomina all'Assessore con una revoca espressa”.

A breve dovrebbe arrivare anche la sua sostituzione con un esponente proposto dal partito di Mario Tassone che a Lamezia ha come presidente Massimo Sdanganelli e in rappresentanza al consiglio comunale, Giancarlo Nicotera e Pasquale Di Spena. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA