Lamezia, seconda tappa del tour M5S tra i beni culturali il 16 dicembre

tour-M5S-sambiase-12122018ok.jpg

Lamezia Terme – Dopo la tappa estiva del 28 agosto scorso, che si è svolta nel quartiere di Sant’Eufemia alla presenza dei portavoce alla Camera Giuseppe D’Ippolito (Commissione Ambiente) e Alessandro Melicchio (Commissione Cultura), e al Senato Margherita Corrado e Bianca Laura Granato (entrambe in Commissione Cultura), il minitour programmato dal Meetup Lamezia 5Stelle continua ora a Sambiase, tra i principali beni culturali del centro storico attualmente non fruibili ed in stato di abbandono, come l’ex Politeama, ora Teatro Costabile, il Palazzo Comunale che avrebbe dovuto ospitare il Museo della Memoria e l’Enoteca regionale della Calabria.

“L’incontro – fanno sapere - consentirà di illustrare ai portavoce del M5S il contesto dei siti storici, culturali ed archeologici del territorio lametino, nella prospettiva di un maggiore e più proficuo confronto tra le istituzioni ed i cittadini per rendere tale patrimonio comune effettivamente fruibile dalla cittadinanza, e non solo. È il caso del Parco Letterario dedicato al poeta Franco Costabile, approvato nel 2012 e mai effettivamente portato a compimento. Le idee e le proposte che verranno formulate in questo contesto faranno parte del programma elettorale per le prossime elezioni amministrative comunali”.

L’appuntamento è per il 16 dicembre, alle 10:30 in Piazza 5 Dicembre  (ex Piazza Diaz), e prevede una passeggiata nel centro storico di Sambiase: (Centro Storico,Chiese,Museo della Memoria,Vagli,Parco Gancìa,Casa Costabile,Casa Fiorentino,Palazzo Nicotera,Ex cinema Politeama). Saranno presenti i portavoce M5S alla Camera Anna Laura Orrico, Alessandro Melicchio e Giuseppe D’Ippolito, e la portavoce al Senato Bianca Laura Granato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA