Lamezia: Sovranità, raccolte oltre 300 firme contro Tari

manifestazione-gianturco-luglio-lamezia-4.jpg

Lamezia Terme - Si è svolta nella piazzetta San Domenico la manifestazione di protesta, organizzata dai movimenti CasaPound Italia e Sovranità con la raccolta firme per dire NO all’accavallamento della Ta.Ri 2014. I punti di cui si è parlato durante la manifestazione sono stati adottare quanto previsto dalla legge n.164/2014 Art.24; Deliberare un Regolamento Comunale  che introduca la possibilità del “baratto Amministrativo” inerente alla collaborazione tra cittadini e Amministrazione, e che ne definisca i criteri e le modalità. Applicare sconti ai cittadini ricadenti in quelle aree della città, dove è attualmente attivo il servizio di raccolta differenziata; A posticipare il pagamento della TARI 2015 nel primo semestre 2016; Ad applicare l’esenzione per gli Anziani Pensionati ai sensi dell’art. 1, comma 660, della L. 147/2013 con modalità retroattiva per due anni. Mentre la raccolta firme serve per sensibilizzare l'amministrazione comunale affinché riveda il piano di riscossione dei tributi rendendolo più equo tenendo conto della grave situazione economica di moltissime famiglie lametine. Solo così facendo i cittadini potranno essere in grado di pagare i tributi. Invito tutta la cittadinanza a partecipare alla manifestazione.

Gianturco: “Grande successo per la manifestazione contro aumento delle tasse. Oltre 300 firme a sostegno della mia mozione”

"Grande successo dell’iniziativa con oltre 300 firme raccolte in due ore - dichiara il consigliere comunale Mimmo Gianturco, promotore dell’iniziativa. Abbiamo illustrato ai cittadini – spiega Gianturco - i punti della mozione presentata giorno 15 luglio alla segreteria del Presidente del Consiglio e che sarà discussa in consiglio comunale. La nostra proposta prevede l’adozione dalla legge n.164/2014 Art.24, ossia la possibilità per i cittadini con reddito basso di fare lavori socialmente utili in cambio dello sconto o dell’esenzione dei tributi; Deliberare un Regolamento Comunale che introduca la possibilità del “baratto Amministrativo” inerente alla collaborazione tra cittadini e Amministrazione, e che ne definisca i criteri e le modalità; Applicare sconti ai cittadini ricadenti in quelle aree della città, dove è attualmente attivo il servizio di raccolta differenziata; A posticipare il pagamento della TARI 2015 nel primo semestre 2016; Ad applicare l’esenzione per gli Anziani Pensionati ai sensi dell’art. 1, comma 660, della L. 147/2013 con modalità retroattiva per due anni”. “Ringrazio le centinaia di persone che hanno sostenuto la nostra iniziativa – conclude il consigliere comunale – rassicurandoli che la nostra battaglia continuerà fino a quando i cittadini non saranno messi nelle condizioni di poter pagare le tasse dovute”.

manifestazione-gianturco-luglio-lamezia-3.jpg

manifestazione-gianturco-luglio-lamezia2-.jpg

manifestazione-gianturco-luglio-lamezia.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA