Lamezia, Truglia (Calabria Attiva): “Vista situazione impianti sportivi, teatri e fiere, mio appello è per legalità”

Alex-Truglia--2.jpgLamezia Terme – Interviene sulla decisione di non tenere la tradizionale fiera a Sambiase, Alex Truglia coordinatore Regionale di Calabria Attiva - Energie Per L'Italia. “Una manifestazione – scrive - che ogni anno ha portato, tra elogi e critiche, un numero di visitatori importante, e che, nel nostro territorio, rappresenta una entità da promuovere, difendere e soprattutto potenziare”.

“La circolare ministeriale è del 2017. – scrive Truglia che poi aggiunge - Molti se la prendono con i commissari, molte sono le voci di ex amministratori che hanno dimenticato di essere corresponsabili di questa situazione. I commissari agiscono solo ed esclusivamente in base alla normativa. Se i nostri amministratori hanno ignorato le normative in vigore, non ha alcun senso prendersela con loro. Saremmo complici di chi ha creato questo sfacelo”. 

Secondo Truglia “Lamezia è diventata il regno dell’illegalità diffusa” e fa riferimento a “teatri, impianti sportivi, e in questo caso le fiere”. “Ulteriore paradosso – scrive - è che il palazzetto dello sport, seppur privo di agibilità sia uno dei punti di ritrovo nel caso di emergenze nel territorio. E non sono io a dover ricordare il grave rischio relativo al problema dei terremoti”. “Il mio appello – conclude - quindi è rivolto alla legalità, alla giustizia”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA