Lega Lamezia: "Disservizi idrici in città, serve programmazione"

lega-lamezia-logo-250918_bfd87.jpg

Lamezia Terme – “In merito a quanto ci segnalano gli abitanti delle zone interessate, esasperati ormai, e da quanto apprendiamo dalla stampa, con nota SO.RI.CAL n° 168 del 06/12/2018, vogliamo dare voce al disagio causato dalla mancanza di erogazione del servizio idrico, che a causa lavori ENEL i serbatoi Bella Alto e Bella Basso rimarranno a secco causando un disservizio per migliaia di utenti residenti in quartieri centrali e periferici della città” è quello che in una nota fa sapere il Direttivo Lega Lamezia Terme. E nella medesima nota aggiungono: “Riceviamo in segreteria le segnalazioni degli utenti interessati, davvero in molti, sconcertati, delle ripetute interruzioni di fornitura idrica che purtroppo periodicamente a macchia di leopardo interessano varie zone della città più volte l’anno”.

“Come sappiamo questa volta il problema non è causato dalla qualità delle condotte o da interventi diretti sulla rete idrica ma bensì da lavori ENEL. – e aggiungono - lavori i quali sicuramente necessari per assicurare il corretto funzionamento e la sicurezza dei propri impianti. Da quanto si apprende dalla nota SO.RI.CAL la regolare erogazione sarà ripristinata nella tarda serata ben oltre l’orario di rientro dei lavoratori i quali per esigenze igieniche hanno la necessità di aver garantita la fornitura d’acqua corrente”.

E sottolineano: “Tuttavia, a difesa dei cittadini consumatori, ci sentiamo segnalare che è necessario programmare strategicamente e tecnicamente questa tipologia di disservizio intervenendo al fine di arginare il disagio all’utenza. Non conosciamo gli impedimenti tecnici ma come in molti ci segnalano sarebbe stato opportuno, da parte di SO.RI.CAL. prevedere l’alimentazione delle pompe di sollevamento attraverso gruppi elettrogeni solo in questo modo per l’utenza non ci sarebbe stato il disagio, utenza ormai molto sensibile e attenta al problema dell’interruzione del servizio di fornitura idrica”

© RIPRODUZIONE RISERVATA