MeetUp 5 Stelle Lamezia: "Non parteciperemo a eventuale manifestazione unitaria non ravvisando la natura apartitica dei comitati"

logo-m5s-meetup.jpgLamezia Terme - Il Meetup 5 Stelle Lamezia Amici di Beppe Grillo interviene in merito alle due distinte manifestazioni inizialmente programmate per sabato e venerdì prossimo, rispettivamente, dal Comitato Basta Degrado e da quello Emergenza Lamezia. "Apprendiamo - affermano - in queste ore dell’incontro tra i due comitati per concordare un’unica data e svolgere così una sola manifestazione. Premesso che l’essersi divisi già in fase di programmazione dell’evento non è stato certo un bel segnale, tant’è che qualora si fossero tenute due distinte manifestazioni non avremmo, già solo per questo, aderito a nessuna delle due, intendiamo comunque chiarire alcuni aspetti. Condividiamo le motivazioni ed i principi di base che animano entrambi i comitati, ma non ci piace, e non lo nascondiamo, che entrambi siano di fatto guidati e capeggiati da esponenti politici cittadini, per di più entrambi facenti parte dell’ultimo consiglio comunale sciolto per infiltrazioni mafiose. Non intravediamo, in altre parole, la tanto sbandierata natura apartitica ed apolitica dei comitati in questione".

Per il Meetup "d’altronde, l’odierna operazione  “Quinta Bolgia”, per la quale ci congratuliamo con tutti i magistrati e Forze dell’Ordine che l’hanno condotta e portata a termine, ha confermato, se mai ce ne fosse stato bisogno, quanto la 'ndrangheta sia presente e ramificata nel tessuto politico, sociale e sanitario di questa città. Le responsabilità del degrado cittadino sono da ascriversi in primis proprio a quella classe politica ed a quell’apparato burocratico che in questi ultimi decenni non hanno fatto altro che produrre ben tre scioglimenti per infiltrazioni mafiose, nonché mandare in pre-dissesto le casse del Comune. Che poi dai Commissari Straordinari ci saremmo aspettati un’azione decisamente più incisiva e di rottura con il passato,  è un altro paio di maniche. Come Meetup 5 Stelle Lamezia Amici di Beppe Grillo annunciamo, perciò, che non parteciperemo all’eventuale manifestazione unitaria che dovesse essere programmata per la prossima settimana, non ravvisando la natura apartitica dei vertici dei due comitati".   

© RIPRODUZIONE RISERVATA