Mtl a Gianturco: "Qualità servizio mensa, basta strumentalizzazioni sui bambini"

di-napoli-mtl.jpg

Lamezia Terme - Pubblichiamo la nota del responsabile comunicazione di Mtl, Francesco De Napoli, in replica al consigliere Mimmo Gianturco sulla qualità del servizio mensa scolastica. "Il Consigliere Gianturco, sempre più ossessionato dagli esponenti di Mtl, più che alle prese con la difesa della qualità del cibo, visto che ormai si è improvvisato concorrente di Masterchef, continua nella sua opera solitaria di attacco verso il Movimento, più precisamente verso il Consigliere Comunale Massimo Cristiano la cui unica colpa è quella di aver fatto parte del team dei controlli (che continueranno) nei locali nella mensa a difesa dei nostri figli".

"In verità, la battaglia personale del Consigliere Gianturco  contro il nostro Presidente è iniziata già da diversi anni quando lo stesso faceva opposizione a chi si opponeva alla passata Amministrazione( funzionale a qualcosa?). Ricordiamo alcuni passaggi fondamentali: in un passato recente, lo stesso si definiva referente di Salvini, salvo essere poi prontamente smentito dai vertici nazionali del neomovimento “salviniano”. Rammentiamo anche la questione dei lavoratori Sidis di Lamezia, quando pur di andare “contro” il Consigliere Cristiano - prosegue la nota - ha propinato affermazioni, che successivamente sono state smentite da una nota ufficiale dai lavoratori, sul suo profilo. Desideriamo evidenziare un chiaro errore di Gianturco, forse distratto da facebook, ha scritto che Massimo Cristiano è assessore, ma in realtà è Consigliere Comunale e presidente di Mtl. Possiamo anche comprendere questa svista, poiché in Consiglio Comunale ne ha fatte di più gravi, infatti ha incredibilmente confuso il bilancio di previsione con il bilancio consuntivo. Poi, altra “perla”, la carica di vice assessore non è contemplata. Invitiamo il Consigliere di Sovranità a fare chiarezza, sempre sulla questione mensa e sulla sua affermazione “Cosa c’è sotto?” riferito al Presidente di Mtl. In caso contrario siamo davanti alla nota propaganda strumentale utile a riempire una parte del comunicato, ma non certamente utile ai lametini ormai veramente seccati da questa inutile serie di attacchi strumentali, per una vicenda molto seria che riguarda i nostri figli". 

"Siamo davvero soddisfatti - proseguono - che dopo ben otto mesi si è letto il contratto di appalto della mensa, per poi manifestare l’ovvio più totale. La decisione di presentare, oggi, una interrogazione in merito al pesce mal cotto di giorno otto gennaio 2016 portato in alcune scuole, smentisce completamente quanto affermato da lui stesso nei mesi precedenti sui bambini, che si rifiutano di consumare i pasti. Quindi se le criticità, all’ interno della sua interrogazione, vengono racchiuse solo per giorno 8  gennaio, tutto questo denota  due aspetti: o non ha espletato al meglio il suo mandato istituzionale oppure siamo per l’ennesima volta davanti al solito inutile show. Fortunatamente il Comune ha già provveduto a richiedere i controlli ASP senza attendere nessuna  interrogazione , che non avrebbe cambiato le sorti della qualità dei pasti. In ogni modo, attendiamo l’esito dei risultati dell’Asp. Sulle “voci isolate” all’ interno della maggioranza, forse  lui si riferisce ad esponenti che non fanno parte della maggioranza giuridica sancita dalle linee programmatiche. Al novello Consigliere Gianturco, visto che non ha risposto alle domande poste in essere dal Consigliere Cristiano, gli riproponiamo lo stesso quesito: circa la veridicità delle notizie che lo stesso ha propinato all’ esterno,  parla per sentito dire o ha in mano documenti ufficiali per come prevede la norma? Altra gaffe smentita dai fatti, rimarcata nel precedente comunicato, riguarda l’aspetto dei controlli, ovvero gli stessi vengono effettuati senza accordi. Questo denota una certa disinformazione che per un rappresentante delle istituzioni è una cosa veramente allarmante soprattutto per le persone che lo sostengono e che dalle fotografie sulle inaugurazioni notiamo in numero continuamente calante". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA