Muraca (AcM): “Lavoratori mensa scolastica, consigliere Mastroianni sbaglia interlocutore, Sindaco ha già incontrato dipendenti e sindacati”

luigi-muraca-68-2017.jpg

Lamezia Terme – Il consigliere comunale nonché capogruppo di Alleanza Civica con Mascaro, Luigi Muraca, risponde alle richieste formulate dal consigliere comunale Pd, Nicola Mastroianni, che, per la salvaguardia dei posti di lavoro dei dipendenti della ditta che si occupava delle mense scolastiche, colpita da interdittiva prefettizia, dopo aver scritto al Sindaco, chiedendo un intervento, si è rivolto al presidente del consiglio comunale Salvatore De Biase per convocare un incontro con sindacati. Muraca afferma: “il Consigliere Mastroianni chiama in causa il presidente De Biase dopo che vi è una interdittiva prefettizia, per organizzare un incontro anche con i sindacati., per la seconda volta, visto che il nostro sindaco Mascaro ha già incontrato sia i lavoratori che la parte sindacale”.

“Come può – sottolinea Muraca  -l'attento consigliere coinvolgere il presidente De Biase su una cosa che riveste carattere contrattuale e per il quale la risposta passa attraverso il rispetto obbligato delle norme? Certo, - aggiunge - nessuno di noi osa pensare che i lavoratori possano perdere prerogative occupazionali, ma utile sarebbe coinvolgere sua eccellenza il Signor Prefetto”. “Lo stesso consigliere – aggiunge - conosce il percorso e poi se dibattito ci deve essere, un odg è più che mai auspicabile ma solo così il consiglio può discutere”. “Serve poco – afferma rivolgendosi al consigliere Pd - proporre iniziative mal poste, mentre sarebbe utile, essenziale e propositivo, interloquire con la massima rappresentanza dello Stato, ed affidare ad egli ogni utile decisione, considerato oltretutto quanto ruota intorno alla gestione mensa, materia discola che è definita da atti che rivestono caratteristiche diverse da quelle politiche. Insomma problema giusto, interlocuzione sbagliata”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA