Nicolazzo (Fi): “Auguriamo buon lavoro a monsignor Schillaci per il suo Ministero”

Davide-Nicolazzo-(FI).jpgLamezia Terme – “È con gioia ed immensa felicità che il partito di Forza Italia Lamezia Terme, in tutte le sue componenti, dà il benvenuto a monsignor Giuseppe Schillaci, nuovo vescovo di Lamezia Terme”. È quanto afferma in una nota Davide Nicolazzo a nome di Forza Italia Lamezia.

“Dopo 15 anni in cui la Comunità è stata guidata con passione e dedizione da monsignor Luigi Antonio Cantafora – aggiunge - il nuovo Pastore della Diocesi inizia il suo ministero pastorale in una città dalle molteplici problematicità ma dalle infinite potenzialità. Prima fra queste, la presenza e la voglia di fare di tanti giovani che, pur in un contesto socioeconomico difficile, sgomitano per non cedere alla rassegnazione di una città difficile e, negli ultimi tempi, martoriata dalla cattiva politica. I giovani, motore del mondo, siamo convinti che, sotto la guida di un Pastore tenero, umile e docile quale il nuovo Vescovo, sapranno far parte di quel motore del cambiamento a cui tutte le realtà politiche sono chiamate a fare parte con responsabilità e determinazione. Un motore politico che non può non essere pregno di quello spirito Cristiano che dà valore a tutte le cose ed unisce gli spiriti più diversi al fine del raggiungimento del bene comune”. 

“Ringraziando monsignor Cantafora – conclude - per il suo prezioso lavoro di servizio svolto nei numerosi anni alla guida della nostra Diocesi, auguriamo buon lavoro a monsignor Schillaci per il suo Ministero in cui saprà mirabilmente coniugare preghiera ed azioni, due lati della stessa medaglia che, insieme, porteranno alla rinascita della nostra meravigliosa città di Lamezia Terme”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA