Potere al Popolo Reventino e Lametino: dopo iniziativa contro lavoro domenicale giovedì presentazione lista

Potere-al-popolo.jpgLamezia Terme - Dopo l’iniziaiva svolta domenica che ha visto i militanti di Potere al Popolo del Lametino e del Reventino distribuire oltre 1500 volantini contro il lavoro domenicale per “sensibilizzare chi la domenica frequenta i centri commerciali rispetto alle ragioni e ai diritti dei lavoratori, costretti a rinunciare alla possibilità di poter godere oramai delle festività e della libertà di poter stare con i propri cari”, annunciano la presentazione della lista in vista delle elezioni del 4 marzo.  

Il prossimo 4 marzo Potere al Popolo, sottolineano in una nota “sarà l’unica lista di sinistra presente alle elezioni. L’unica perché mette al centro il lavoro come diritto e non come mannaia. L’unica perché è composta da uomini e donne che queste problematiche le vivono quotidianamente sulla loro pelle, al contrario di chi, ed è cronaca di questi giorni, si scanna per un posto in parlamento”. Il prossimo giovedì intanto, a partire dalle 18:30 presso il TIP Teatro di Lamezia Terme, verrà presentata la lista di Potere al Popolo, alla presenza dei candidati Laura Fazzari, Francesco Dattilo e Lina Leuci.

La lista di sinistra "Potere al Popolo!", spiegano ancora in una nota, “dopo circa 180 assemblee in due mesi su tutto il territorio nazionale, un programma e candidature decise collettivamente e non "da Roma", riesce a centrare ed a superare abbondantemente un altro obiettivo. Per presentarsi alle prossime elezioni, infatti, l'appena nata forza politica della sinistra nata dal basso, doveva raccogliere 25.000 firme in tutta Italia. Ne sono state raccolte 52.000 in meno di 10 giorni”. Non ha fatto eccezione in questo la Calabria. Ieri in Corte d'Appello i militanti di "Potere al Popolo" hanno consegnato circa 2000 firme per il Senato e circa 3000 per i due collegi plurinominali della Camera. “Un grande successo di militanza – dicono - di partecipazione e di politica che torna vicina al popolo”.

I candidati in Calabria:

Formisani Novella, Campolongo Francesco, Spadafora Antonella e Coricello Franco per la Camera Plurinominale 01;

Marra Peppe, Fazzari Anna Laura, Codeluppi Ferruccio e Stelitano Alessia per la Camera Plurinominale 02;

Nei Collegi Uninominali alla Camera: Ruggiero Mirella (Castrovillari), Delia Peppino (Corigliano Calabro), Campolongo Francesco (Cosenza), Dattilo Francesco (Catanzaro), Fiumara Amerigo (Vibo Valentia), Luca' Nicola (Gioia Tauro), Stelitano Alessia (Reggio Calabria), Scicchitano Alfredo (Crotone);

Gallina Mario, Berardi Sandra, Alati Giovanni, Sangineto Pina per il Senato Plurinominale;

Nei Collegi Uninominali al Senato: Scola Attilio (Crotone-Corigliano), Anele Rosanna (Cosenza-Castrovillari), Leuci Lina (Catanzaro-Vibo), Alati Giovanni (Reggio C.-Gioia T.).

© RIPRODUZIONE RISERVATA