Tappa anche a Lamezia per il tour di Matteo Salvini: "Governo parla tanto ma conclude poco per la Calabria”

salvini-1.jpg

Lamezia Terme – Fa tappa anche a Lamezia il leader della Lega Matteo Salvini per il tour programmato oggi in Calabria e che l’ha visto visitare  Vibo Valentia per l’inaugurazione della nuova sede di “Noi con Salvini” , per poi proseguire con l’incontro al centro d’accoglienza di Briatico. Primo appuntamento però a Lamezia con il coordinatore regionale del partito Domenico Furgiuele, insieme al quale ha parlato dell’emergenza sbarchi e dell’evoluzione del suo partito.

“Salvare tutti, soccorrere tutti ma poi riportarli indietro – afferma in merito Salvini – L’Onu, la Nato, l’Unione Europea vadano in Libia o altrove a controllare chi ha diritto di partire o no. Sul suo movimento e sul sud poi aggiunge: “Se in passato si diceva “quello che succede da Roma in giù non mi interessa oggi nel 2017 invece ci interessa, ci interessa il meridione, l’Europa e il resto del mondo. Da questo punto di vista la Lega è cambiata e ne sono orgoglioso”.

salvini-3.jpg

Ius Soli: “Se ci riproveranno bloccheremo le camere”

"In Senato siamo 13 su 300 ma abbiamo fatto il diavolo a quattro e la legge sulla cittadinanza regalata non la possono approvare e ne riparleranno in autunno. Se ci riproveranno torneremo a bloccare il Parlamento e spero che tutte le piazze d'Italia ci diano una mano” ha affermato poi riferendosi allo stop da parte del governo all'esame del ddl sullo Ius soli in Senato.

"Governo parla tanto ma conclude poco per la Calabria"

“Mi piacerebbe offrire a tutta Italia un buon Governo, e risparmi e l'onestà e l'efficienza nella sanità che abbiamo in Veneto e in Lombardia. Non capisco perché i politici calabresi parlino tanto di Calabria e di sud e non cambino niente". Questo fanto affermato dal leader della Lega sulla possibile unità del centrodestra. "Minniti parla e fa di tutto ma nei fatti raddoppiano gli sbarchi. Non vedo l'ora di arrivare al Governo per dimostrare agli italiani che questa gente non parte e non sbarca più". A dirlo è Matteo Salvini a Vibo Valentia. "Sono oggi a Vibo Valentia, in Calabria - ha detto - per fare quello che la politica non ha fatto per cinquant'anni, un po' di lavoro e di sicurezza in più. Il Governo sta parlando tanto e concludendo poco per la Calabria".

slvini-2.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA