A dieci anni da scomparsa Rotary club Reventino e Ordine Ingegneri ricordano ex sindaco Serrastretta Antonio Molinaro

Molinaro-ingegnere-serrastretta.jpg

Serrastretta - Il Rotary club del Reventino, in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri della provincia di Catanzaro, ha organizzato un memorial concerto dedicato all'ingegnere Antonio Molinaro, a dieci anni dalla sua scomparsa. L'evento, che si terrà venerdì 8 dicembre alle 18 nella chiesa della Beata Vergine del Soccorso, dopo la messa organizzata dalla famiglia Molinaro, prevede la partecipazione del coro polifonico “Serrastretta Joyful Chorus”, duo chitarristico Nicola Iannello e Roberto Molinaro e pianista Giuseppe Gallo.

Già sindaco di Serrastretta nonché consigliere provinciale di Catanzaro per diversi anni, Antonio Molinaro è stato socio fondatore del Rotary del Reventino nonché vice presidente e assessore della comunità montana dei Monti Reventino – Tiriolo – Mancuso.

Nato a Serrastretta il 15 gennaio del 1944, per circa un trentennio ha insegnato all’Istituto tecnico industriale “Scalfaro” di Catanzaro, dopo aver conseguito la laurea in Ingegneria elettronica all’università di Bologna, primo ingegnere elettronico iscritto nell’Ordine di Catanzaro, che allora comprendeva anche gli ambiti di Vibo Valentia e Crotone. Sposa con Caterina Saliceti, da cui diventa padre di quattro figli: Felice Maria, Francesco, Luca e Giampaolo. Nel 1988, diventa Sindaco di Serrastretta, incarico che riveste per due legislature, fino al 1997. Sono stati molteplici i ruoli ricoperti nell’ambito di una trentennale esperienza politico-amministrativa che lo rende un riferimento in ambito provinciale e lo vede impegnato fino agli ultimi suoi giorni.

“Tra questi – ricordano - che dal 1983 al 1987 è Componente del Comitato di gestione dell’U.S.L. n. 17 di Lamezia Terme ed è tra i fautori dell’apertura dell’Ospedale di Lamezia Terme; ricopre l’incarico di Vice Presidente e Assessore della Comunità Montana dei  Monti  Reventino – Tiriolo – Mancuso, con sede in Soveria Mannelli; dal 1995 al 1999 è Consigliere  provinciale di Catanzaro; nel 2000 è Candidato al Consiglio Regionale della Calabria, risultando tra i primi dei non eletti”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA