A Pianopoli al via servizio civile "Noi per Voi" rivolto a disabili, anziani e bambini

servizio-civile-universale_d6d1c_91b3e.jpgPianopoli  - "Noi per voi". Questo il servizio di prossimità per anziani e disabili ma anche per i bambini, offerto dai volontari del Servizio civile universale del Comune di Pianopoli, in collaborazione con l'associazione "taxi verde onlus".

Il servizio 

Per quanto concerne gli anziani ed i disabili, i giovani volontari, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, effettueranno il servizio di consegna a domicilio di farmaci, beni alimentari e altre eventuali necessità a chi ne farà richiesta contattando i numeri messi a disposizione dal Comune o recandosi nella biblioteca comunale. Verso i bambini di età compresa tra i cinque e gli undici anni, invece, il Comune, insieme ai volontari del servizio civile, dal 16 giugno prossimo dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, avvierà laboratori creativi e grafico pittorici, di musica e danza, di invito alla lettura e di potenziamento delle competenze scolastiche oltre che di educazione al movimento ed allo sport ed altro.

"E' una buona opportunità di crescita - dichiara il sindaco Valentina Cuda - ed è un ottimo veicolo per creare un legame più forte col territorio e una maggiore consapevolezza dell'enorme lavoro che c'è dietro ogni piccolo servizio offerto. L'amministrazione crede moltissimo in questo servizio, i ragazzi hanno la possibilità di entrare in contatto con la realtà che li circonda guardandola da un'altra prospettiva. Al contempo, l'ente ha il privilegio di avere, attraverso questi giovani ragazzi, l'opportunità di poter usufruire di idee fresche e nuova forza lavoro, che in un ente non è mai abbastanza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA