Calabria: Aperte al traffico rampe svincolo Decollatura-Soveria Mannelli

aperte-rampe-svincolo-decollatura-soveria-mannelli.jpg

Catanzaro – Sono state riaperte al traffico le rampe dello svincolo di Decollatura-Soveria Mannelli alla presenza del presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, dei sindaci di Decollatura Anna Maria Cardamone, di Soveria Mannelli Giuseppe Pascuzzi, di San Mango D’Aquino Leopoldo Chieffallo e di Pedevigliano, Antonella Leone, del consigliere regionale Antonio Scalzo. Presenti il dirigente del settore Grandi Opere della Provincia, ingegner Floriano Siniscalco, il responsabile unico del procedimento, ingegner Eugenio Costanzo, il direttore dei lavori, ingegner Giovanni Angotti; per l’impresa che sta realizzando i lavori, la società Socostramo, il presidente Erasmo Cinque, il direttore tecnico Luigi Melfi, e il consulente tecnico, geometra Maurizio Spaccia.

“Completare quest’opera al più presto significa collegare Cosenza e Catanzaro attraverso un territorio importante come quello del Reventino – ha affermato il presidente Bruno. “Per questo dobbiamo attivarci per procedere tutti assieme e raggiungere questo importante obiettivo per il bene delle nostre comunità. La viabilità e i trasporti rientrano nelle funzioni che la legge Delrio attribuisce all’ente intermedio che nascerà dopo la trasformazione delle Province in Area Vasta: noi vigileremo e faremo tutto il possibile per arrivare al più presto alla conclusione di un’opera fondamentale che attende da troppi anni di essere completata”.

In seguito all’inaugurazione dello svincolo tra Decollatura e Soveria Mannelli, il presidente Bruno ha preso parte ad una riunione tecnica alla presenza del responsabile unico del procedimento Costanzo, del progettista Angotti, del presidente e del direttore tecnico della Socostramo, oltre che ai sindaci di Decollatura Cardamone e Soveria Mannelli Costanzo, messe appunto importanti misure che, condizioni climatiche permettendo, potrebbero consentire il completamento del lotto entro il giugno 2015. La riunione tecnica si è aggiornata al 15 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA