Calabria: giovedì cerimonia d'insediamento di Raffaele Mazzotta a Procura generale Catanzaro

raffaele-mazzotta.jpg

Catanzaro - S'insedierà giovedì prossimo, 22 gennaio, il nuovo Procuratore generale di Catanzaro, Raffaele Mazzotta, attuale Procuratore della Repubblica di Crotone. Il 15 gennaio scorso il Presidente della Repubblica aveva firmato il decreto di nomina di Mazzotta ed il Ministro della Giustizia, Andrea Orlando, ne aveva disposto l'anticipato possesso nelle nuove funzioni. Raffaele Mazzotta è stato Procuratore della Repubblica di Crotone dal settembre del 2008 ed in precedenza aveva svolto le stesse funzioni a Lamezia Terme. Per molti anni, inoltre, Mazzotta è stato sostituto procuratore generale a Catanzaro.

REAZIONI

Grandinetti: "Auguro buon lavoro al nuovo procuratore generale Raffaele Mazzotta"

Il presidente del Consiglio comunale, Francesco Grandinetti, augura buon lavoro al nuovo procuratore generale della Corte d'Appello di Catanzaro, Raffaele Mazzotta.

"Porgo i più sinceri auguri di buon lavoro al nuovo procuratore generale Raffaele Mazzotta che la nostra città ha già avuto modo di apprezzare durante la sua permanenza presso la nostra Procura della Repubblica. Il suo incarico è tanto prestigioso quanto gravoso ma siamo certi che saprà onorare al meglio, come sempre ha fatto nella sua carriera, il nuovo ruolo. Al momento del suo commiato da Lamezia gli augurammo un suo ritorno, ed era facile ipotizzare, ciò avvenisse. In concomitanza con la consegna della cittadinanza onoraria, così come annunciato dal Sindaco, il Consiglio comunale sarà lieto di incontrarlo e tributargli il nostro personale augurio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA