Capodanno gelido e senza pioggia in Calabria, Sila già innevata e primi fiocchi sul Reventino

ospedale-soveria.jpgOspedale di Soveria Mannelli.

Lamezia Terme - Un capodanno gelido è quello che ci attende. Come previsto, infatti, le temperature scenderanno sotto lo 0 anche in città come, del resto, in tutta la regione. Venti di Grecale e Tramontana e bufere di neve hanno interessato, nella notte, la Sila e l’Aspromonte che si sono svegliate sotto la neve. Qualche fiocco è sceso anche sul Monte Reventino imbiancando i paesi montani.

Fiocchi di neve anche a Catanzaro, cosa abbastanza rara, ed in zone di collina, con vere e proprie bufere di neve in provincia, a Sersale, Cropani, Cerva ed altri centri. Qualche fiocco di neve anche a Sellia Marina e Botricello, comuni costieri, ed anche sulle spiagge.

Un’aria fredda proveniente dalla Scandinavia che porterà anche un’intensificazione dei venti ma un cielo sereno, ci farà compagnia negli ultimi giorni del 2016 insieme ad un imponente calo termico. Sulla base delle previsioni disponibili, la Protezione Civile ha emesso un avviso, valido anche per la giornata di oggi, di condizioni meteorologiche avverse, che prevede ‘venti forti dai quadranti settentrionali con raffiche fino a burrasca forte in particolare sulle zone ioniche, mareggiate lungo le coste esposte’.

meteo-cam.jpgCamigliatello

ospedale-soveria1.jpgOspedale Soveria Mannelli

neve1.jpgSoveria Mannelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA