Chiuso congresso UIL-FPL Asp Catanzaro: Caruso segretario responsabile, De Biase segretario organizzativo

bandiere_uil.jpg

Lamezia Terme – In vista del 5° Congresso territoriale costituente la nuova struttura unificata, della UIL Federazione Poteri Locali, che si terrà il prossimo 24 febbraio, si è chiuso il congresso UIL-FPL dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro: Bernardo Caruso è stato eletto segretario responsabile del gruppo aziendale; Salvatore De Biase segretario organizzativo e Giuseppe Ruffa tesoriere. 

“I lavori congressuali del gruppo aziendale UIL-FPL, - si legge in una nota - presieduti da Francesco Maltese (responsabile regionale dell'area medica UIL-FPL), hanno definito tutta la nuova struttura aziendale e i delegati al congresso territoriale della costituente struttura unificata del Capoluogo, analizzando inoltre le numerose criticità organizzative e funzionali dell’ASP di Catanzaro, che ha portato la UIL-FPL e le altre sigle sindacali a dichiarare formalmente l’interruzione delle relazioni sindacali, come forma di protesta sulle varie inadempienze contrattuali che tardano a definirsi”.

“Altro congresso di base – prosegue - si è svolto nell’Azienda Ospedaliera Mater Domini di Catanzaro, che ha visto l’elezione di Signorelli Vincenzo come segretario responsabile, Rizzuti Gianfranco segretario organizzativo e Barberio Grazia tesoriere, definendo la struttura aziendale e i delegati al 5° congresso territoriale del prossimo 24 febbraio 2018. La segreteria UIL-FPL Calabria e Capoluogo, nell’esprimere l’augurio di buon lavoro al rinnovato gruppo aziendale dell’A.S.P. di Catanzaro e dell’A.O. Mater Domini, esorta vivamente il gruppo dirigente e tutti gli iscritti ad impegnarsi nei propri luoghi di lavoro per la prossima competizione elettorale del rinnovo della Rappresentanza Sindacale Unitaria, auspicando maggiore passione e la indiscussa dedizione che ha sempre contraddistinto l’azione della UIL-FPL in Calabria e su tutto il territorio nazionale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA