Concluso corso base Primo Soccorso attivato dalla Croce Rossa nel comune Maida

corso-croce-rossa_maida-112019.jpg

Maida - Nei giorni scorsi si è concluso il corso base di Primo Soccorso attivato dalla Croce Rossa Italiana - Comitato di Lamezia Terme su richiesta del comune di Maida a cura dei Volontari CRI afferenti alla Croce Rossa Italiana - Sede di Curinga. Gli attestati di partecipazione sono stati consegnati nella serata conclusiva dal sindaco di Maida, Salvatore Paone. Il corso, voluto dal consigliere comunale Paolo Pileggi e dall'assessore alle politiche sociali Sabrina Fiumara (anche loro volontari CRI) si è svolto in sei lezioni teoriche e pratiche.

Il corso ha visto impegnati dipendenti comunali e i giovani che a Maida stanno svolgendo il servizio civile nazionale. “L'obiettivo – si legge in una nota - è quello di avere nel territorio persone formate a prestare primo soccorso in caso di necessità e a promuovere sempre più la cultura della prevenzione. I partecipanti hanno dimostrato curiosità ed interesse ad apprendere le nozioni, le tecniche e le manovre utili in casi di emergenza, con l'obiettivo di provare a rafforzare un primo nucleo di volontari nelle nostre comunità”.
Il corso ha visto i partecipanti sottoporsi ad un esame di valutazione finale alla presenza del dottor Angelo Augruso e dei volontari Salvatore Zarola e Rosamaria Ciliberto.
“Questa iniziativa segue tutta una serie di iniziative che ha visto coinvolto da parte dell'amministrazione comunale professionisti medici per promuovere la cultura della prevenzione riguardo le più svariate discipline mediche riguardanti diverse patologie tra le più diffuse”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA