Confederazione Italiani nel Mondo apre sede a San Mango D’Aquino

san_mango--d-aquino.jpg

San Mango D’Aquino - Sarà un tributo alla memoria dei migranti a dare il benvenuto a San Mango d’Aquino alla sezione regionale della CIM, la più rappresentativa organizzazione degli italiani nel mondo, che sarà ospitata nella sede municipale della “Casa delle Culture”, messa a disposizione dall’amministrazione guidata da Leopoldo Chieffallo.

Alla presenza del presidente nazionale della CIM, onorevole Angelo Sollazzo, e del segretario generale Attilio Moraca, sarà il Cav. Benedetto Di Iacovo, presidente CIM Calabria a far conoscere il programma e la squadra chiamata da lui a costruire, attraverso l’organo esecutivo, le scelte più adeguate a cogliere le opportunità di questa istituzione. Si tratta di un puzzle di personalità che svolgono ruoli e hanno competenze che spaziano dal campo accademico a quello industriale, professionale, sociale e della comunicazione. Componenti Comitato Esecutivo regionale C.I.M. Calabria: Teresa Benincasa, Serafino Caruso Francesco De Nisi, Domenico Marino, Mario Lo Gullo, Giovanbattista Perciaccante, Giuseppe Soriero, Pasquale Torquato  e Serafino Caruso.

La cerimonia si volgerà dalle 16.30, quando verrà depositato un mazzo di fiori al monumento dei migranti alla presenza del Presidente CIM mondiale Angelo Sollazzo e del segretario generale Attilio Moraca, del Sindaco, anche quale, presidente onorario; alle 16,45, ci sarà il taglio del nastro e inaugurazione sede dell'esecutivo regionale, alla presenza  del Presidente mondiale On. Angelo Sollazzo e del segretario generale Attilio Moraca, del Sindaco della Città che ci ospita, dei Sindaci del Circondario e del Parroco, alla presenza della stampa locale, alle 17 ci sarà l’insediamento del comitato esecutivo con saluti di cerimoniale e conclusioni Presidente Sollazzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA