Consiglio Territoriale Uil-Fpl Catanzaro a Gizzeria

uil-fpl-lamezia-2019.jpg

Lamezia Terme - Un momento di confronto e analisi delle attività svolte durante l’anno si è tenuto a Gizzeria durante il Consiglio Territoriale UIL-FPL Catanzaro, oltre agli adempimenti statutari e regolamentari.  Durante i lavori partecipati dai componenti del Consiglio Territoriale di Catanzaro, è stato dibattuto il contesto di verifica di quelle che sono le agibilità e l’impulso sindacale nelle Aziende e negli Enti della provincia di Catanzaro.

Nel saluto iniziale introdotto dal segretario Generale Bruno Ruberto, così come richiamato nell’Ordine del giorno, sono intervenuti, poiché invitati, i rappresentanti dell’Amministrazione di Lamezia Terme, nella persona dell’avvocato Antonello Bevilacqua, vicesindaco e dell’assessore Gianfranco Luzzo. “Figure di responsabilità – evidenziano in una nota - e forte senso delle istituzioni, aperti ad un dialogo costruttivo con la UIL FPL, ai quali va il ringraziamento del sindacato per quanto dichiarato e per la partecipazione attiva e fattiva. Per motivi contingenti dovuti all’allerta meteo, il Sindaco di Gizzeria ha manifestato il proprio saluto per tramite di un nostro delegato sindacale”.

I temi trattati, rendono noto “indirizzano una linea sindacale motivata ed organizzata, aperta al confronto con le Istituzioni locali, provinciali, regionali e sanitarie, al fine di un reciproco rispetto delle relazioni sindacali e contrattuali, che riporti i diritti, ma anche i doveri dei lavoratori, che devono trovare però, ascolto nelle istituzioni che governano gli enti. Insomma, un sindacato partecipativo, aperto, rinnovato e pronto alla proposta e al confronto, così come è la storia della UIL-FPL dove, il lavoratore trovi nel rapporto umano, oltre a quello sindacale, la certezza di una vicinanza concreta, atta a porre in essere una fiducia reciproca per la crescita dei diritti, rispettando i doveri”.

Nel corso della riunione, il Segretario Generale Bruno Ruberto ha illustrato per grandi linee le previsioni della manovra di bilancio 2020, in particolare, sottolineano “i rinnovi dei contratti dei dipendenti pubblici 2019/2021, le risorse stanziate per la proroga dei lavoratori LSU/LPU. Inoltre, si è data comunicazione della terza riunione tenuta presso l’ARAN per il rinnovo dei CCNL della dirigenza del comparto funzioni locali, oltre all’importante mobilitazione unitaria del 12 dicembre scorso a Roma. Come da regolamento e norme generali, si sono esperiti tutti gli adempimenti di competenza e su proposta del Segretario Organizzativo, dott. Francesco Maltese, partecipata dal componente Antonio Scumaci, il Consiglio Territoriale ha votato all’unanimità la d.ssa Sarah Yacoubi componente della Segreteria Territoriale della UIL-FPL Catanzaro. Il Segretario Generale Bruno Ruberto, nell’esprimere la piena soddisfazione per l’ampliamente della segreteria, manifesta a Sarah Yacoubi il proprio augurio di buon lavoro, consapevole della capacità e professionalità della neo segretaria territoriale, riportando i saluti e gli auguri del Segretario Generale Nazionale UIL-FPL Michelangelo Librandi, del Segretario Generale UIL Calabria Santo Biondo e del Segretario Generale UIL-FPL Calabria Elio Bartoletti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA