Da lunedì Questura Catanzaro e Commissariato Lamezia riaprono gli sportelli al pubblico con modalità differenziate

commissariato-polizia-lamezia_74599.jpg

Catanzaro - Apertura ricezione al pubblico degli Uffici Passaporti, Licenze, Armi, Immigrazione. Da lunedì 25 maggio la Questura di Catanzaro e i Commissariati riaprono gli sportelli al pubblico con modalità differenziate. E, informano: al fine di garantire tutte le misure di sicurezza e igienico-sanitarie, gli utenti devono indossare la mascherina e i guanti e sanificare le mani utilizzando il dispenser posto agli ingressi degli Uffici, saranno accolti allo sportello uno per volta e nell’attesa non si devono creare assembramenti. Ogni utente è tenuto ad attenersi alle disposizioni contenute nella cartellonistica ed avvisi affissi fuori e nei locali degli uffici.

Uffici Passaporti, Armi e Licenze ubicati nella sede centrale della Questura

nella settimana dal 25 al 31 maggio, gli Uffici Passaporti, Armi e Licenze riceveranno il pubblico dal lunedì al venerdì con orario 9,00-12,00; con aperture pomeridiane martedì 15,00- 17,00 per l’Ufficio Passaporti e giovedì 15,00-17,00 per l’Ufficio Armi.

Dalla settimana successiva sarà ripristinato l’orario in vigore prima dell’emergenza sanitaria.

  • Per le richieste di passaporto, è preferibile effettuare la prenotazione attraverso l’agenda elettronica presente sul sito della polizia di stato. 
  •  

Ufficio Immigrazione della Questura: lo sportello dell’Ufficio Immigrazione aprirà con orario 9,00-12,00 dal lunedì al venerdì dando priorità ai procedimenti che riguardano: rinnovo dei permessi di soggiorno scaduti prima del 31 gennaio 2020;  consegne dei permessi di soggiorno pronti,  altre eventuali comprovate esigenze da valutare.  Si potrà accedere 2 persone per volta, fino ad un massimo di nr. 30 persone al giorno secondo l’ordine di arrivo. Non si devono creare assembramenti.  Ogni utente è tenuto ad attenersi alle disposizioni contenute nella cartellonistica ed avvisi affissi fuori e nei locali dell’Ufficio. Resta garantita la ricezione della manifestazione di volontà per richiedere la protezione internazionale. Per la formalizzazione dell’istanza dovranno essere presi accordi  scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure via telefono al numero  0961-889148. Per ulteriori informazioni consultare la notizia relativa alla proroga delle scadenze e validità dei permessi di soggiorno ed altri procedimenti in tema di immigrazione.

Commissariati di Pubblica sicurezza: gli uffici dei Commissariati di Lamezia Terme e di Catanzaro Lido  apriranno al pubblico secondo gli orari adottati prima dell’emergenza sanitaria e secondo le disposizioni di sicurezza già richiamate per gli altri uffici.

Ufficio Relazioni con il Pubblico: l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) continua ad assicurare il servizio attraverso i canali telematici, email, telefono e web: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ,   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , utenza tel. 0961-889104, sito web Questura Catanzaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA