Emergenza Covid a Gizzeria, giovedì drive-in di screening davanti l’edificio scolastico di Mortilla

tampone-20201_0cb45_7447e_2874e_3aa6d_495af_873b9_9185e_c29da.jpg

Gizzeria – È stato istituito per giovedì 15 aprile a partire dalle 9 un drive-in di screening per emergenza Covid-19 davanti l'ingresso del nuovo Edificio Scolastico sito a Contrada Mortilla di Gizzeria.

Il Sindaco di Gizzeria, insieme a tutta l'Amministrazione Comunale, in collaborazione con il dottor Venturi e il dottor Caparello, ha inteso procedere all'acquisizione e sottomissione di tamponi rapidi antigenici nasali per permettere uno screening preventivo e gratuito per tutti i cittadini che possano aver avuto contatti con soggetti positivi al Covid-19. Tale screening è rivolto ai cittadini residenti nel Comune di Gizzeria, con una particolare attenzione rivolta nei confronti dei soggetti fragili, con patologie importanti e soggetti a maggior rischio, soggetti che svolgono attività di pubblica utilità, personale sanitario, forze dell'ordine. Lo screening si svolgerà a partire dalle ore 9 in modalità drive-in.

“I cittadini - si legge in una nota - sono pregati di recarsi, muniti di tessera sanitaria, davanti l'ingresso del nuovo Edificio Scolastico sito a Contrada Mortilla di Gizzeria, mettendosi in fila davanti i gazebo predisposti per l'occasione, senza scendere dalla propria autovettura. Il Sindaco, l'Amministrazione Comunale, la Polizia Locale, i dipendenti comunali, il personale sanitario e i volontari presenti sul posto daranno tutte le indicazioni necessarie ai cittadini che si metteranno in fila con le proprie autovetture. In caso di esito positivo al tampone antigenico, il personale sanitario procederà ad effettuare anche il tampone molecolare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA