Alunno istituto comprensivo di San Pietro a Maida positivo al Covid, sindaco sospende attività didattiche

san-pietro-a-maida-2020.jpg

San Pietro a Maida - A seguito della positività di alcuni tamponi effettuati presso la scuola secondaria di I grado del plesso di San Pietro a Maida, il sindaco di San Pietro a Maida, Domenico Giampà, ha disposto la sospensione delle attività didattiche di ogni ordine e grado dell’Istituto Comprensivo Statale di Maida, plesso di San Pietro a Maida, fino al 31 ottobre 2020, “salvo successiva e diversa disposizione”. A risultare positivo un alunno che frequenta il plesso di Vena di Maida, nello specifico la classe II C della secondaria di I grado (scuola media). La classe interessata è composta da undici alunni. Il sindaco fa sapere che come “da protocollo verrà emessa ordinanza di quarantena obbligatoria che interessa il soggetto positivo e i suoi stretti familiari.

Per gli altri ragazzi della stessa classe verrà emessa ordinanza di quarantena, mentre i loro genitori dovranno in via precauzionale effettuare al più presto il tampone. Ci stiamo attivando per informarli e indicare loro le modalità. Invitiamo tutti a mantenere la calma e di continuare ad essere collaborativi con l’utilizzo della mascherina, la continua sanificazione delle mani, il distanziamento sociale e limitare al massimo gli spostamenti.

Siamo vicini alla comunità di Vena, ai bambini, ai genitori, alla scuola e il suo personale docente e non docente. Si tratta di una comunità forte, coesa, che siamo certi supererà questo momento nel migliore dei modi”.

L’istituto ha disposto l’attivazione della didattica digitale integrata per la scuola secondaria di I grado, in base al protocollo sulla Ddi, secondo l’orario attualmente in vigore, che sarà successivamente rimodulato. Il Dirigente Scolastico, inoltre, in attesa di ulteriori indicazioni e determinazioni del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL, ha decretato la sospensione delle attività didattiche in presenza nei plessi di scuola primaria e secondaria di I grado di Maida, Vena di Maida e Jacurso per le giornate di martedì 27 e mercoledì 28 ottobre 2020, a scopo precauzionale e per interventi di sanificazione. I plessi scolastici di San Pietro a Maida rimarranno chiusi secondo l’Ordinanza del Sindaco in data odierna. Sono sospese le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze dei genitori nei Consigli di Classe. Gli Uffici continueranno a funzionare regolarmente, secondo l’organizzazione in vigore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA