Eros Corapi nuovo presidente Fondazione Ordine degli Architetti di Catanzaro

foto-fondazione.jpg

Catanzaro - Il nuovo Consiglio d’Amministrazione, insediato nella seduta del 28 luglio, ha individuato nel giovane catanzarese, già Segretario del Consiglio dell’Ordine degli Architetti P.P.C. e della Fondazione stessa, la sua guida per il quadriennio 2017-2021. Corapi, succede all’arch. Antonino Zizzi, decano degli architetti Catanzaresi, che ha saldamente guidato l’attività della Fondazione nel precedente quadriennio, conducendolo con brillanti risultati sulla via della valorizzazione delle discipline territoriali, urbanistiche ed architettoniche, la crescita, la qualificazione della professione ed il costante aggiornamento tecnico scientifico e culturale.

Il nuovo Presidente nel corso della seduta, ha ringraziato i membri del Consiglio di Amministrazione per la fiducia espressa ed in particolare il presidente Zizzi ed il Presidente dell’Ordine Giuseppe Macrì. “Queste due figure”, così s’è espresso il nuovo presidente al conferimento dell’incarico, “di riferimento per tutti gli architetti, ben oltre i limiti della nostra provincia che ha la fortuna di potersene pregiare, sono di orientamento culturale, professionale e, non ultimo, umano per l’attività che la nostra Fondazione perseguirà nei prossimi anni. Un’attività che punterà con fermezza sul piano della promozione di quei valori, di quello spirito, di quel sogno che è l’Architettura per come ciascuno di noi l’ha da sempre amata ed ha deciso di farne una professione, in tempi difficili come i nostri per la figura e la professione dell’architetto, come per la nostra società nella sua interezza”.  

La prima seduta del nuovo Consiglio d’Amministrazione, convocata dell’arch. Giuseppe Macrì, ha ritenuto unanimemente conferire la vicepresidenza all’arch. Jole Tropeano, recentemente confermata consigliere dell’Ordine a seguito della pregevole e dinamica attività palesata nel precedente quadriennio. La responsabilità della Segreteria all’arch. Angela Funaro, mentre l’onere della Tesoreria è invece andato all’arch. Giuseppe Giovinazzo, giovani ed apprezzati consiglieri dell’Ordine. Una seduta intensa e importante quella che ha visto questo avvicendamento alla guida del F.O.A.C., il cui nuovo consiglio d’amministrazione vede, oltre ai già indicati architetti, altre figure come l’arch. Antonio Riverso, vice presidente del Consiglio Mondiale degli Architetti, Sergio Fabrizi, Antonio Lento oltre ai giovani Oreste Sergi Pirrò ed Eugenio D’Audino. “Insomma una nuova squadra di grande qualità - affermano dall’ordine degli architetti -  che unisce l’esperienza dei decani all’entusiasmo dei giovani architetti, capace di perseguire con forza gli obiettivi della F.O.A.C”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA