Estate 2018 tra temporali pomeridiani e calo temperature: è ancora allerta gialla in Calabria

allerta-gialla-lamezia.jpg

Lamezia Terme – Tra temporali e calo delle temperature l’estate sembrerebbe davvero finita. I soliti, ormai consueti e noiosi temporali pomeridiani, stanno caratterizzando questa estate 2018, e se al mattino il cielo è sereno, sono tanti i bagnati che nel pomeriggio all’improvviso dalla spiaggia sono costretti a trovare riparo dalla pioggia. Tra vento e temporali sono tanti anche i disagi e i danni causati dal maltempo. Proprio ieri due fratelli sono rimasti feriti, a Paola, da un fulmine che si è abbattuto nelle loro vicinanze mentre si trovavano in spiaggia.

Condizione metereologica, questa, che si protrarrà anche in questa settimana. Intanto, in un Messaggio di Allertamento Unificato emesso oggi, si prevede fino a questa notte, l’allerta Gialla su tutte le zone di allerta meteo, per quando riguarda ‘criticità idrogeologica, idraulica e temporali’. Stessa cosa per la giornata di domani, 21 agosto. Per il bel tempo, ormai, si spera in un settembre più clemente. 

Sottopassi allagati, intervengono vigili del fuoco

I Vigili del Fuoco del distaccamento di Lamezia Terme, inoltre, in queste ore sono intervevuti a seguito di alcune segnalazioni pervenute alla sala operativa per alcuni allagamenti nelle zone marinare del lametino. In particolare a Nocera Terinese sono impegnati nel mettere in sicurezza i sottopassi allagati per via delle abbondanti piogge. 

gialla-08202018-152532.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA