Il 24 maggio cerimonia consegna “Premio Platania 2014” a generale Angelo Villella

Generale-Villella.jpgPlatania - Il “Premio Platania 2014”, ideato e promosso dal comune e dalla parrocchia di San Michele Arcangelo di Platania, giunto alla VIII edizione, è stato assegnato al generale dell’Arma dei carabinieri Angelo Villella per  “la dedizione, l’impegno, il lavoro quotidiano al servizio dei cittadini e a difesa della giustizia e della legalità che il Generale della Benemerita, nativo di Platania, ha profuso con professionalità e senso del dovere nel corso della lunga carriera militare” secondo la motivazione della giuria.

La cerimonia ufficiale di premiazione si svolgerà domenica 24 maggio alle 10:30, immediatamente dopo la concelebrazione della Santa Messa presieduta da monsignor Vincenzo Rimedio, vescovo di Lamezia Terme coadiuvato da monsignor Giuseppe Ferraro.

Saranno presenti il sindaco di Platania Michele Rizzo, autorità civili e militari,  la comunità platanese e persone provenienti dal territorio dell’intera Calabria.

“L'ambito riconoscimento - precisa il parroco don Pino Latelli - viene annualmente assegnato a personalità,  anche giuridiche,  che si siano distinte per professionalità, spiccato senso del dovere e particolari meriti  sociali e civili”.

Il programma prevede il saluto del parroco al quale seguirà quello del sindaco Michele Rizzo e, dopo la premiazione, un breve concerto tenuto dai bambini dell’Oratorio Benedetto XVI “Un tesoro per tutti” in onore del premiato.

L’evento, presentato da Angelo Gallo e contornato dalle luci e dal suono del deejay platanese Giuseppe Di Cello, vedrà la partecipazione del presentatore lametino Raffaele Bellakioma che coadiuvato dalla sua troupe televisiva  manderà in onda l’intera manifestazione nel corso del programma “Noi siamo i giovani”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA