"Il Confine" del regista lametino Carlo Carlei, in onda su Rai1 il 15 e 16 maggio

foto-carlei.jpg

Lamezia Terme - Appuntamento con la fiction il 15 e 16 maggio in prima serata su Rai 1. Andrà in onda la miniserie “Il Confine” del regista lametino Carlo Carlei. Nel cast della serie, realizzata in due puntate da Paypermoon che racconta l’Italia della Prima Guerra Mondiale, anche Filippo Scicchitano, Caterina Shulha, Alan Cappelli Goetz e l’attrice originaria di Gizzeria, Marina Crialesi, che recita anche nella soap “Un posto al sole”.  

“Per un regista un film è anche e soprattutto un'esperienza di vita e Il Confine è una delle opere di cui vado più fiero artisticamente e a cui sono più affezionato” aveva scritto Carlo Carlei in un post sul suo profilo Facebook annunciando le date della messa in onda.

“Il Confine” racconta la guerra e l’amore attraverso la storia di tre giovani indissolubilmente legati tra loro, sul drammatico sfondo del primo conflitto mondiale: Emma, figlia di un commerciante ebreo, Franz, figlio di un rigido militare Austriaco, e Bruno, figlio di un operaio e fratello di uno dei più vivaci protagonisti dell’irredentismo triestino. I tre saranno costretti a rinunciare alla propria giovinezza e lotteranno per sopravvivere e salvare non solo chi amano, ma anche ciò in cui credono. 

Tra i volti più noti della fiction di Carlei troviamo, quindi, Filippo Scicchitano, conosciuto per essere stato il protagonista di “Bianca come il latte, rossa come il sangue”. Nella fiction anche Alan Cappelli Goetz noto anche per aver fatto da controfigura a Robert Pattinson nel sequel di Twilight, New Moon. Protagonista femminile è, Caterina Shulha, che ha recitato anche in “Immaturi - Il viaggio”. Molte le comparse che la produzione ha deciso di ingaggiare tra gli abitanti di Udine, Triste, Gorizia, Venzone e dintorni, dove sono state effettuate le riprese. Attesa, quindi, per le serate di martedì 15 e mercoledì 16 maggio alle 21 per il debutto de “il Confine”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA