Inaugurato nuovo edificio scolastico a Mortilla

nuova-scuola-mortilla-102020.jpg

Gizzeria – Il nuovo edificio scolastico a Mortilla di Gizzeria è stato inaugurato l’11 ottobre. La struttura ospiterà fin da subito parte delle classi della scuola elementare di Mortilla e le classi della scuola secondaria di primo grado di Gizzeria Lido.

"Un progetto - si legge in un comunicato - anzi un sogno come ama definirlo l’ex Sindaco e ora Consigliere Regionale Pietro Raso, portato avanti con grande tenacia e dedizione. Il lavoro necessario per la realizzazione della nuova struttura, che si sviluppa su un’area di circa 5000 mq, dimostra ancora una volta l’interesse dell’amministrazione comunale per l’istruzione e la cultura dei bambini e ragazzi".

La scuola è stata inaugurata alla presenza del sindaco Francesco Argento e di tutta l’amministrazione comunale, della dirigente scolastica Fiorella Careri e personale docente e scolastico, del vicepresidente e assessore alla cultura Nino Spirlì, del parlamentare calabrese Domenico Furgiuele già membro della commissione cultura alla Camera dei Deputati, degli onorevoli consiglieri Regionali Pietro Raso, Pietro Molinaro e Filippo Mancuso, del parroco padre Paolino che ha benedetto la struttura, del comandante dei Carabinieri di Gizzeria Andrea Pagano con i suoi collaboratori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA