Incontro tra Confcommercio Catanzaro e Procuratore Gratteri

gruppo-1.jpg

Catanzaro - Una delegazione di Confcommercio Catanzaro guidata dal presidente Pietro Falbo, si è incontrata con il procuratore Nicola Gratteri, presso gli uffici della Procura. A seguito del progetto nazionale di Confcommercio, "Legalità mi piace", tenutosi nelle scuole di tutt'Italia e a Catanzaro lo scorso novembre, presso l'Istituto E. Scalfaro, che ha visto la partecipazione attiva del Procuratore, Confcommercio Catanzaro ha ritenuto opportuno incontrare e ringraziare Gratteri per l'impegno profuso e la sensibilità con cui ha trattato la delicata tematica della legalità con i giovani studenti.

"Si è trattato di un incontro cordiale e informale – affermano da Confcommercio - nel quale Gratteri ha ancora una volta sottolineato l'importanza dell'educazione giovanile al rispetto delle regole e della legalità, dando inoltre piena disponibilità a partecipare ad un prossimo incontro-convegno con le imprese ed i giovani imprenditori di Confcommercio". Nel corso dell'incontro è stata consegnata una targa realizzata dal maestro orafo Affidato, nella quale si elogia l'operato di Gratteri, "che con altissimo senso dello Stato coinvolgendo le nuove generazioni ogni giorno porta avanti il suo impegno nella lotta contro le mafie a favore della legalità e della giustizia".

"Il Procuratore Gratteri testimonia non solo la presenza dello Stato ai massimi livelli con competenza e professionalità - ha dichiarato il presidente Pietro Falbo - ma per le sue grandi doti umane trasmette speranza in un territorio così duramente piagato dalla crisi economica e dalla criminalità organizzata".

© RIPRODUZIONE RISERVATA