La startup HeadQuarter village punta su Martirano Lombardo: "Luogo ideale per lo smartworking"

martirano-lombardo_46cfb_91dd2.jpg

Martirano Lombardo - La startup HeadQuarter Village, che ha come obiettivo la valorizzazione dei borghi italiani, si legge in una nota: “è convinta che Martirano Lombardo sia un ottimo territorio e che abbia tutte le chance per proporsi come HQ Village, una sede aziendale diffusa, sostenibile e resiliente, che offra servizi utili ed esperienze alle persone e al loro benessere”. A breve sarà online la vetrina di HQ Village, che presenterà il Comune di Martirano Lombardo, assieme ad altri, come luogo ideale per lo Smart Working.

“I proprietari immobiliari interessati - informano - potranno registrare gratuitamente e senza alcuna esclusiva le proprie case sulla vetrina. Il team di HQ Village, composto da architetti, designer, marketer e altri consulenti, in sinergia con diversi professionisti locali, è a disposizione di chi abbia la necessità di adattare il proprio immobile e la propria offerta a questo tipo di ospitalità, orientata ad attrarre persone tutto l'anno, per periodi medio-lunghi, e ad innalzare il valore degli immobili”.

L’amministrazione comunale insieme alla pro-loco, si dice “convinta che questa collaborazione con HeadQuarter Village possa essere un'opportunità per il piccolo borgo di Martirano Lombardo e per i suoi abitanti, nonché una possibilità di riscatto per i proprietari delle tante seconde case, ormai chiuse, presenti nel paese. Smart Worker da tutto il mondo cominceranno a vivere e frequentare Martirano Lombardo, portando energia e lavoro, dando così all'Amministrazione locale la possibilità di ragionare su una serie di nuovi e rinnovati servizi. Lo Smart Working è un'opportunità da cogliere: il cambiamento è oggi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA