Lamezia, a meno di un anno da scomparsa associazione “Felice Mastroianni” ricorda Michele Nicolazzo

Liceo-Classico-Lamezia-2016.jpg

Lamezia Terme – Nella Biblioteca del Liceo classico “F. Fiorentino” di Lamezia Terme l’associazione culturale “F. Mastroianni“ ha voluto ricordare, a meno di un anno della sua scomparsa, con una cerimonia sobria ed intima, alla presenza della famiglia, la figura di Michele Nicolazzo per l’opera da lui svolta in qualità di tesoriere all’interno della stessa associazione e per la grande carica di umanità, che lo ha sempre contraddistinto.

“Era nostro dovere- dice in apertura il presidente dell’Associazione Antonio Butera-  ricordare Michele, che oltre ad essere un amico, al quale personalmente mi legano tanti ricordi, era un uomo eccezionale, sempre disponibile non solo a svolgere il suo lavoro all’interno del nostro gruppo, di cui è stato uno dei fondatori, con grande attenzione e scrupolosità ma anche a compiere gesti di generosità verso gli altri sia nella sua attività lavorativa in qualità di  dipendente PT ma anche nella veste di dirigente sindacale della S.L.P. Cisl di Catanzaro, che ha istituito un premio, a lui intitolato, da destinare a chi nel corso dell’anno si  sarà distinto per impegno, dedizione all’organizzazione sindacale. Michele è stato per tutti noi un esempio da seguire e da tramandare a quelli che verranno e per questo che oggi tutti insieme lo vogliamo ricordare con profondo affetto”.

Alla fine della cerimonia, è stata consegnata alla moglie Annamaria Rizzo e alla figlia Amalia una targa alla memoria, con su scritto: “Non c’è buio, ma gratitudine e nostalgia, nel ricordo di chi, in vita, si è prodigato per illuminare la vita degli altri. E tu lo hai fatto in Famiglia, nel Lavoro, nella nostra Associazione”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA