Lamezia, al via dal 20 settembre la novena per la festa di San Raffaele

  san-raffaele_arcangelo_chiesa.jpg

Lamezia Terme – In occasione della festa San Raffaele Arcangelo nella parrocchia di San Raffaele sono stati organizzati nove incontri tematici che si svolgeranno nella stessa parrocchia dal 20 al 28 settembre, per poi culminare il 29 settembre con la festa dedicata all’Angelo. La novena dal 20 al 28 accompagnerà, quindi, i fedeli alla festa dell’Arcangelo. Durante questo periodo, in chiesa, sarà possibile fare la raccolta di viveri per i bisognosi. Le Messe con il canto della Novena si terranno alle 18:30, invece, gli orari della Santa Messa del mattino, rimangono invariati.

Le tematiche affrontate durante la Novena:

Il 20 settembre la parrocchia comunità di famiglie, Celebra il parroco don Giuseppe Montano.

Il 21settembre la parrocchia comunità che si prende cura, celebra don Gianluca Taverna.

Il 22 settembre la parrocchia comunità che annuncia e genera alla fede, celebra don Antonio Colombino Sono invitate in modo speciale le famiglie che hanno celebrato il battesimo dei figli nell’ultimo anno.

Il 23 settembre la parrocchia comunità che benedice e celebra il Signore, inizio del percorso annuale del Gruppo di Preghiera di San Pio, Celebra don Domenico Cicione Strangis.

Il 24 settembre la parrocchia comunità segno di speranza, celebra don Giuseppe Gigliotti. Alle 20.00 in chiesa ci sarà testimonianza dell’attrice Beatrice Fazi.

Il 25 settembre la parrocchia comunità che serve nella carità, celebra don Domenico Coffani.

Il 26 settembre la parrocchia comunità che ha a cuore i piccoli, celebra don Antonio Colombino. Al termine della novena breve testimonianza a cura della casa famiglia dell’Associazione Comunità Giovanni XXIII presente in diocesi.

Il 27 settembre la parrocchia comunità che celebra il giorno del Signore, celebra don Antonio Colombino.

Il 28 settembre. la parrocchia comunità che accompagna ed educa, celebra don Antonio Colombino con la presentazione dei cresimandi alla comunità parrocchiale.

Infine, per la Festa di San Raffaele Arcangelo il 29 settembre la messa Solenne si terrà alle 19.00 presieduta da S.E.  Giuseppe Schillaci, Vescovo di Lamezia Terme. Al termine omaggio musicale a San Raffaele (a cura dell’Ensemble di fiati della Banda Musicale “Tommaso Colloca” Città di Lamezia Terme).

Le varie realtà parrocchiali che si alterneranno nell’animazione della novena sono: il Consiglio Pastorale, i ministri straordinari della Comunione, l’Associazione dei Laici dell’Amore Misericordioso; il coro polifo-nico e il coro degli adulti; il Cammino Neocatecumenale; il Gruppo di Preghiera di San Pio; il Movimento Apostolico; l’Azione Cattolica; l’Associazione dei Cooperatori dell’Opera di Santa.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA