Lamezia: al via la due giorni di "Settembre al parco"

settparco3.jpg

Lamezia Terme- Il Parco Sorvolandia ospita per due giorni l’iniziativa “Settembre al parco” , due giorni questi del 24 e 25 settembre, interamente dedicati alle più svariate attività, dagli spettacoli ludici alla musica.

La presidente Mariateresa Costanzo si è ritenuta "entusiasta per questa prima iniziativa a poco più di un mese dall’apertura del parco, che è una manifestazione già realizzata per diversi anni di seguito dalla provincia di Catanzaro, che invece da questo momento in poi ritorna a Lamezia Terme, anche perché il suo ideatore Giacinto Lucchino è un lametino". “settembre al parco” sarà sempre realizzato al Parco Sorvolandia.

settparco4.jpg

Sono previste, durante questi due giorni, una serie di iniziative: spettacoli musicali, teatrali, giocolieri. Nella giornata di sabato 24 parte il “Eurice Kennedy day” legato alla fondazione omonima  e realizzato per promuovere lo sport  per i ragazzi diversamente abili. Alcuni di loro potranno accedere ai percorsi avventura in maniera del tutto gratuita. Il gruppo dei ragazzi di “Lucky friends” ha riempito i percorsi sospesi tra allegria e risate.; ricevendo anche la visita del sindaco Paolo Mascaro che li ha osservati durante le loro attività.

settparco2.jpg

La presidente inoltre ha fatto un breve bilancio di questo primo mese di apertura del parco ritenendosi pienamente soddisfatta, sia per la bonifica di un luogo prima completamente abbandonato a se stesso,  sia per il fatto che le persone oltre che usufruire delle attività dei percorsi del Parco Solvolandia, rimane fino a tardi per passeggiare immersi nel verde. 

A.B. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA