Lamezia, alla Fidapa cerimonia di passaggio delle consegne: Enza Galati nuovo presidente

_MG_4719.jpg

Lamezia Terme - "Cerimonia di passaggio delle consegne" da parte della Fidapa - Bpw Italy sezione di Lamezia Terme dalla past presidente, professoressa Angela De Sensi Frontera, alla nuova presidente per il biennio 2017 -2019, avvocato Enza Galati. Questo l'incontro organizzato dalla stessa Fidapa al Savant Hotel e coordinato dal giornalista Antonello Torchia, con la partecipazione della Presidente del Distretto Sud Ovest, l'insegnante Giusy Porchia e il sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro.

"La Fidapa rinnova il suo impegno sul territorio - afferma Torchia - si tratta di un Movimento di opinione indipendente, come da statuto, che in Italia conta undicimila socie. Portavoce delle donne, delle professioni, delle discriminazioni, la Fidapa porta avanti una battaglia di civiltà che dovrebbe favorire rapporti amichevoli e di reciproca comprensione". Passando ai lavori di insediamento, la past Presidente Angela De Sensi Frontera nei lunghi ringraziamenti e saluti istituzionali ha tracciato, anche mediante il supporto visivo di alcune immagini, il percorso ricco di iniziative e di incontri degli ultimi anni. "Un grazie particolare al sindaco Paolo Mascaro sempre presente - dice la presidente uscente - alla vice presidente, e al direttivo uscente".

_MG_4717.jpg

Lealtà. La parola più usata per poter meglio rendere l'idea delle donne che formano questa grande famiglia. L' articolo 3 dello statuto parla di promozione delle donne che operano nel campo delle arti e degli affari. Adoperarsi per rimuovere ogni forma di discriminazione. "Essere socie Fidapa in questo momento storico significa essere socie attive. Essere donna oggi comporta anche partecipare alla vita sociale per contribuire col proprio pensiero al potere decisionale - prosegue ancora -  fare cultura significa informare e formare gli altri, specie le giovani generazioni. Uno sguardo al passato, al presente e al futuro. Oggi la più piccola socia Fidapa ha 22 anni". Tra le tante iniziative realizzate c'è quella di un telefono 'antiviolenza', attivato presso la sede dell'associazione. 

I ringraziamenti sono stati ripresi dall'avvocato Enza Galati, nuovo Presidente, la quale ha espresso grande gratitudine verso il direttivo uscente. "Giusy ti vogliamo sempre al nostro fianco, perché conosciamo l'affetto che ti lega all'associazione e al territorio. Sono orgogliosa e fiera di presentarvi il mio comitato. Il comitato sarà composto dalla Vice Presidente, professoressa Francesca Spagnulo, dalla segretaria, dottoressa Elisabetta Priolo, dalla tesoreria, insegnante Nella Scaramuzzino - dice la Galati - donne speciali, ottime consigliere, per questo ringrazio tutti, e spero di svolgere con entusiasmo questo incarico, con le vostre gradite critiche che serviranno al rafforzamento dell'operato. I temi da trattare sono vari. La qualità della vita, il mondo della infanzia. La cultura della innovazione". 

V.D.

_MG_4726.jpg

_MG_4739-10202017-075142.jpg

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA