Lamezia, altri tre nuovi contagi: positiva anche ginecologa dell'ospedale

pronto-soccorso-tempi-covid-2020-lamezia.jpg

Lamezia Terme - Tre nuovi casi di positività al Covid a Lamezia. Contagiate anche una ginecologa e una partoriente, quest'ultima ieri mattina è stata trasportata per precauzione in terapia intensiva all’ospedale di Catanzaro. Vi è da precisare che i due casi non sono in correlazione. La ginecologa si trova in isolamento domiciliare. Altra giornata critica, quindi, in città. Al momento, salgono a 34 i casi attivi. Sono 2 i ricoverati (un paziente è stato dimesso nelle ultime ore) e 32 i soggetti in isolamento. Intanto, sono state emesse diverse ordinanze di quarantena per i contatti avuti dai positivi.

Attive postazioni per tamponi in alcune scuole

Intanto, in molti Istituti scolastici, sono in funzione le postazioni per sottoporre i ragazzi all’esame del tampone, mentre per le scuole superiore entra in vigore la Didattica a distanza che, secondo l’ordinanza regionale, proseguirà fino al 13 novembre. Per tutte le altre scuole di ogni ordine e grado, la didattica continua a essere esercitata in presenza.

Per quanto attiene il rispetto delle indicazioni sulla stretta serale, non si segnalano casi particolari di inosservanza. Anche a Lamezia come nel resto del Paese, chiusura locali alle 24.

A.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA