Lamezia: Aperitivo natalizio proposto dalla Caritas per il 22 dicembre

Cena-accoglienza-caritas.jpg

Lamezia Terme - Un momento conviviale per incontrare ospiti, volontari e operatori e scambiarsi gli auguri di Natale con gli abitanti di S.Eufemia e tutta la città, in un clima di amicizia e condivisone. E’ lo spirito dell’aperitivo natalizio proposto dalla Caritas Diocesana di Lamezia Terme per lunedì prossimo 22 dicembre alle 19  alla sede del progetto “Le Querce di Mamre” in Via  Minerva a S. Eufemia.

“Le Querce di Mamre” è un progetto della Caritas Diocesana di Lamezia Terme, avviato a maggio 2014, pensato per rafforzare le azioni del welfare locale provando a offrire delle risposte ai problemi del nostro territorio riguardanti l’esclusione sociale, l’immigrazione e la scarsità di servizi offerti alla persona.

Un servizio dormitorio con 10 posti letto per migranti e persone senza fissa dimora, attività di animazione e segretariato sociale, un centro di aggregazione e di ascolto e un incubatore di idee: questi i servizi principali offerti alle “Querce di Mamre” che, nello spirito richiamato dall’immagine biblica della Genesi, vuole essere una casa per tutti, dove ciascuno può sentirsi amato ed accolto e dove le idee dei singoli trovano il sostegno di una grande comunità.

Con questo progetto la Caritas Diocesana di Lamezia Terme vuole dare il suo contributo concreto al contrasto all’emarginazione e all’esclusione sociale,  esprimendo l’immagine di una Chiesa che, sulla spinta di Papa Francesco,  va incontro alle donne e agli uomini nelle tante “periferie esistenziali” della nostra società e si fa “amica” e “compagna” del cammino di ogni persona, a cominciare da chi è rimasto indietro.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA