Lamezia, approvato Piano per il diritto allo studio 2021-2022

foto-libri-1-1511_eba33_9ca55_f1209_6cbec.jpg

Lamezia Terme – Approvato il piano per il diritto allo studio per l’anno scolastico 2021/2022. Il Piano Comunale per il diritto allo studio è lo strumento programmatico di tutte le attività e le iniziative a favore degli studenti delle scuole comunali ed è propedeutico alla realizzazione dei servizi collettivi (mensa, trasporto, fornitura libri di testo, servizi abitativi, servizi per gli alunni diversamente abili). La legge dispone che i Comuni - è specificato nella deliberazione del commissario prefettizio con i poteri della giunta - formulino e deliberino annualmente il Piano, quale documento programmatorio di interventi relativo al successivo anno scolastico, da inviare alla Regione entro il 30 aprile ai fini dell'ottenimento dei finanziamenti previsti dalla legge stessa.

“L’Amministrazione comunale - si legge ancora nella premessa del documento - intende garantire un’istruzione adeguata in stretta sinergia con le istituzioni scolastiche”.

Pertanto, il Settore Politiche Educative di questo Comune ha provveduto a formulare il Piano per il Diritto allo Studio relativo all'anno scolastico 2021/2022, tenendo conto delle proposte delle Istituzioni scolastiche e delle priorità fissate dal Programma regionale triennale. Previsto, nel piano, di destinare i finanziamenti che verranno assegnati dalla Regione Calabria, per gli interventi di assistenza specialistica che verranno programmati e attivati dagli Istituti Comprensivi, per il servizio di refezione scolastica, anche per le scuole paritarie e per il servizio trasporto scolastico. I commissari hanno quindi, provveduto all’approvazione del Piano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA