Lamezia, attivato servizio mensa informatizzato tramite app o sms

servizio-mensa.jpg

Lamezia Terme - E' stato messo a punto dalla Siarc il sistema informatizzato del servizio mensa nel comune di Lamezia Terme che ha coinvolto tutti i plessi scolastici e che vede distribuiti ogni giorno 2000 pasti. Il servizio - spiegano - partito dal primo dicembre, è entrato a pieno regime con l’anno nuovo e le famiglie hanno imparato ad usarlo e ad apprezzarne l’utilità.

Si parte dall’iscrizione al Comune dei dati relativi al proprio figlio. Successivamente, il tutto avviene tramite un’app o via sms. Mediante questo sistema si può disdire la prenotazione giornaliera del pasto che viene sempre preparato tenendo conto delle regole nutrizionali di base, considerando possibili intolleranze alimentari o abitudini dettate da tradizioni religiose. In fase di definizione è anche la procedura dei pagamenti on line, per semplificare ancor più l’acquisto dei ticket mensa che diventano, oramai, virtuali.

"Siamo molto soddisfatti del riscontro avuto – ha dichiarato la dott.ssa Simona Albano, in rappresentanza della Siarc – L’informatizzazione nel sistema di gestione dei pasti è stata ben recepita dalle famiglie. Non una novità per noi, infatti, questa procedura è già da tempo in uso negli altri comuni del nord e del centro nei quali prestiamo il nostro servizio". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA