Lamezia, attivazione raccolta differenziata a San Teodoro: gazebo dal 12 al 19 luglio su corso Numistrano

corso-numistrano-2-Lamezia-2016-giorno_2_bd54b.jpg

Lamezia Terme - Il Comune di Lamezia Terme e la Società Lamezia Multiservizi SpA comunicano che da venerdì 12 Luglio a venerdì 19 Luglio su corso Numistrano nei pressi dell’Ufficio Servizi Sociali (ex Vigili Urbani) verranno allestiti dei gazebo per la consegna di 5 mastelli: giallo per la plastica e i metalli, blu per la carta e il cartone, verde per il vetro, marrone per l’organico, grigio per l’indifferenziabile.

Gli orari e la consegna dei mastelli

“Si adotteranno - spiegano - i seguenti orari: sabato mattina dalle 9.00 alle 12.00, pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00; domenica mattina dalle 8.00 alle 13.00; altri giorni della settimana mattina dalle 10.00 alle 12.00, pomeriggio dalle 16.00 alle 20.00. Per le utenze domestiche - al fine di poter procedere alla consegna dei mastelli, l’utente dovrà esibire all’addetto il codice fiscale del soggetto a cui è intestata l’utenza della bolletta rifiuti. Per le utenze non domestiche (bar, ristoranti, ecc) - al fine di poter procedere alla consegna dei carrellati, l’utente dovrà esibire all’addetto la partita iva del titolare dell’utenza e il numero di telefono di un referente al fine di concordare, successivamente, la consegna dei bidoni direttamente presso l’utenza interessata. La carta e il cartone, la plastica con i metalli e il vetro all’interno dei relativi mastelli dovranno essere conferiti esclusivamente sfusi senza busta". 

La registrazione dei mastelli

"Nell’eventualità di non reperibilità dell’utente dal 22 luglio - continuano - lo stesso potrà recarsi, munito di codice fiscale, presso gli uffici della Lamezia Multiservizi S.p.A. in Via della Vittoria di Lamezia Terme, per ricevere e registrare a suo nome i mastelli.I cassonetti stradali - precisano - verranno tolti il 22 luglio giorno di avvio del porta a porta che adotterà il seguente calendario di raccolta: lunedì: indifferenziabile (mastello grigio); martedì: organico (mastello marrone); mercoledì: carta e cartone (mastello blu) e vetro (mastello verde); giovedì: organico (mastello marrone); venerdì: plastica e metalli (mastello giallo); sabato: organico (mastello marrone). I mastelli saranno dotati di Tag Rfid e associati ad un sistema di premialità Ecoattiva (www.errediweb.com); oltre ai mastelli verranno consegnati le credenziali per il sistema di premialità e materiale divulgativo per aiutare l’utente al corretto svolgimento della raccolta differenziata”.

Le vie interessate

“In questa fase - aggiungono - verranno distribuiti i mastelli solo per i cittadini e le utenze non domestiche residenti o avente sede nella zona di San Teodoro e specificatamente nelle vie sottoelencate e relativi vicoli ad esse collegate. Aspromonte, Barberio Eugenio, Via/vico Belvedere, Calvario, Via/Contrada Capitolo, Largo, Caporale,  Celli Pasquale,Vico Colonna, Colosimo Enrico, Via/vico Conciapelle, Via/Vico Conforti, De Medici Ettore e Ruggero, De Medici Ubaldo, Largo Del Gesù, Del Mulino, D'Ippolito Antonio, Federico Secondo, Fonte, Salita Fratelli Maruca, Via/Vico Garibaldi, Largo Gregoraci, Lissania, Maggiordomo, Marasco, Marte, Materazzo Raffaele, Montegrappa, Mosconà, Largo/Vico Nettuno, Niola, Paola Mario, Piedichiusa, Via/Vico/Largo San Teodoro, Via/Vico Santa Lucia, Santissimo Salvatore, Sapri, Largo Scorpione, Vico Seggio, Serra, Via/Largo Sila, Piazza Stocco, Largo Strano, Via/Vico Timpone, Torre, Via/vico/Larghetto Trempa, Vignola Stella, Volturno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA