Lamezia, cerimonia consegna diplomi per corsi lingua inglese al liceo “Galilei”

FotoCert-galilei_53532.jpg

Lamezia Terme - Un pomeriggio di grandi soddisfazioni ed emozioni: si è svolta così, in un clima di gioia, giovedì 22 settembre alle 16:30, la cerimonia di consegna dei diplomi agli alunni del Liceo Galilei che lo scorso anno scolastico hanno frequentato, grazie ai progetti di ampliamento dell’offerta formativa, i corsi di lingua inglese, e sostenuto gli esami per le certificazioni Cambridge. Ben 125 i candidati che hanno superato gli esami di Inglese Ket, Pet e Firts rispettivamente per i livelli A2, B1 e B2.

Gli studenti, alla presenza della dirigente scolastica, Teresa Goffredo, di genitori e docenti, hanno così potuto vedere ufficialmente riconosciuti i loro sforzi e meriti in una cerimonia che ha voluto premiare l’impegno profuso nello studio della lingua inglese. “Oggi ci troviamo qui per festeggiare il meritato successo dei vostri figli, dei nostri studenti e della nostra scuola”, con queste parole ha aperto la cerimonia la professoressa Patrizia Donato, una delle referenti del progetto “certificazioni” insieme alle professoresse Luigia Perri e Maria Francesca Madia. “Un grazie speciale va alla nostra dirigente per la fiducia che ripone in noi ‘teachers’, per il sostegno e l’incoraggiamento a fare sempre meglio, e per l’importanza e lo spazio che dedica alla divulgazione della lingua inglese nel nostro Liceo, consapevole del valore aggiunto che essa conferisce al percorso formativo di ciascuno”, hanno commentato le docenti.

“Abbiamo a cuore la crescita dei nostri studenti, per questo le esperienze ed i percorsi educativi che il Liceo Galilei offre consentono agli studenti di eccellere. È importante il conseguimento delle certificazioni linguistiche in quanto attestano le reali competenze e conferiscono valore e qualità alla formazione dei nostri studenti e studentesse”, ha ribadito la dirigente scolastica, rivolgendo un grazie particolare alle docenti per l’impegno e la dedizione. A consegnare i diplomi è stato Anthony Caruso, presidente della Società Five Cambridge Academy of English ente certificatore, il quale si è vivamente complimentato con tutti gli studenti e le studentesse, ma anche con le docenti per il lavoro svolto e i brillanti risultati ottenuti. “Siamo gli artefici del nostro futuro. Raccogliamo quel che seminiamo”. Così afferma il professore Anthony Caruso esortando gli studenti a perseguire sempre i loro obiettivi. Conclude la professoressa Luigia Perri riportando i complimenti delle esaminatrici per “la serietà, la maturità e l’educazione con cui gli alunni hanno affrontato le varie sedute d’esame, tutto questo prova ancora una volta che la scuola ha centrato gli obiettivi educativi. Il liceo Galilei è pronto a ripartire con i nuovi corsi perché come diceva Carlo Magno ‘To have another language is to possess a second soul’”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA