Lamezia, chiude l'edicola davanti il ‘Maggiore Perri’: "Resterà sempre nella storia della scuola"

edicola-scuolalle-08.40.08_eefdd.jpg

Lamezia Terme - Chiude la storica edicola davanti l’edificio scolastico ‘Maggiore Perri’ su corso Nicotera. In città, negli ultimi anni, hanno chiuso molte rivendite di giornali e periodici. Così, la titolare Rosetta Pauli che dagli anni ’70 si prende cura del chiosco di giornali appartenuto alla sua famiglia, frammento di storia della città, va in pensione.

Un pezzo di cultura ha così abbassato le saracinesche, ma, i piccoli studenti dell’istituto, hanno voluto salutare, a loro modo, la titolare. Nei giorni scorsi, infatti, gli alunni, insieme ai docenti - rendono noto dalla scuola - hanno lasciato le loro classi e si sono recati in prossimità dell’edicola per offrire alla signora Rosetta i loro significativi doni. Molti i disegni, cartelloni, poesie e canzoni che hanno animato per l’ultima volta l’edicola.

scuola-mag-perriea2849f_b44a3.jpg

Tantissimi i bambini che hanno fatto capolino nell’edicola in tanti anni di attività che ricorderanno con nostalgia un pezzo di storia della città. Gli auguri, di buon pensionamento, arrivano quindi dall’Istituto: “con la speranza che la ‘nostra’ edicola possa ancora, con la sua presenza, arricchire di storia, cultura e tradizione la città di Lamezia Terme, vogliamo salutare la signora Rosetta e suo marito per avere fatto parte della nostra comunità scolastica. L’edicola Pauli resterà sempre nella storia della scuola Primaria ‘Magg. Perri’”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA