Lamezia, Comitato malati cronici: "Inaccettabili i continui disservizi"

comitato-malati2.jpg

Lamezia Terme – Sciolto il consiglio comunale e caduta l’amministrazione, il comitato Malati cronici del lametino, con coordinatore Giuseppe Marinaro, segnala anche ai commissari prefettizi alcuni interventi urgenti in città da fare in città. “Abbiamo segnalato con apposita PEC indirizzo di apparecchi per la pubblica illuminazione in grave stato di degrado – spiega Marinaro - ma dopo molti giorni non abbiamo assistito a nessun intervento. Sicurezza è anche questa.

Vorremmo segnalare a coloro che ora sono responsabili della salute dei cittadini di Lamezia Terme se ritengono idoneo l'ingresso della ex saub per i portatori di handicap, se pensano sia giusto continuare a rimanere installata una cabina telefonica che ostruisce il passaggio di carrozzine tanto da essere costretti ad andare in mezzo la strada.

Se ritengono idonea la sede della vaccinazione, e se è ritenuto normale che lo stesso – aggiungono ancora - sia sprovvisto di vaccini? I commissari, se vogliono, possono anche intervenire. Per la concessione di ausili per le persone bisognose si assiste a file interminabili .

Noi ci rechiamo ogni mattina in ospedale per tentare di rendere meno complicata la vita di chi soffre, spinti soltanto da spirito volontaristico. Peccato che lo stesso impegno non venga sempre da chi dovrebbe farlo perché pagato. Come si può accettare i continui disservizi? Le chiusure di reparti? Vorremmo che chi è chiamato a coprire ruoli istituzionali provasse amore per questa città. Tanto bella quanto maltrattata.

comitato-malati1.jpg

comitato-malati3.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA