Lamezia: conclusa settimana dell'accoglienza all’IIS "Leonardo Da Vinci"

istituto-leonardo-d-vinci-lamezia.jpg

Lamezia Terme - L’Istituto di Istruzione Superiore “Leonardo Da Vinci” di Lamezia Terme - Istituto Tecnico Industriale e Istituto Professionale Industria e Artigianato ha concluso la settimana di accoglienza “Enjoy School, insieme per conoscerci”, dedicata ai ragazzi  delle prime classi. Le attività di accoglienza hanno riguardato, prevalentemente, momenti di socializzazione e di conoscenza dei nuovi iscritti sia tra loro che con gli ambienti scolastici e con gli altri allievi e personale della scuola.

Le prime classi hanno svolto attività di laboratorio, ogni sezione nei vari laboratori di indirizzo specifico (Elettrotecnica, Informatica, Grafica pubblicitaria, Manutenzione e assistenza tecnica) per fare toccare con mano le strumentazioni, i software e le attrezzature che saranno una componente imprescindibile nel loro percorso di formazione, all’insegna delle nuove teconologie.  L’Istituto “Leonardo Da Vinci”, infatti, si pone come obiettivo principale quello di dare un’offerta formativa incentrata sull’acquisizione di competenze e abilità  altamente professionalizzanti e in grado di permettere di affrontare il mondo del lavoro con l’adeguata preparazione. Le altre attività hanno riguardato lo sport, attraverso la realizzazione di un mini torneo di pallavolo, e giochi di società  incentrati sull’area scientifico matematica e di cultura generale.

La settimana dell’accoglienza si è conclusa con l’incontro dei genitori che hanno incontra la Dirigenza Scolastica e hanno firmato il patto di corresponsabilità. La dirigente Scolastica Patrizia Costanzo, tutti i docenti e il  personale scolastico dell’IIS “Leonardo Da Vinci”, augurano ai nuovi iscritti e a tutti gli allievi della scuola “un buon anno scolastico all’insegna di una fattiva collaborazione reciproca per un proficuo cammino di crescita umana e culturale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA