Lamezia: continua anche domani l’allerta gialla, piogge e forti venti sulla parte tirrenica

maltempo-2015-4.jpg

Lamezia Terme – Si apre all'insegna della variabilità il 2018, con un viavai di perturbazioni atlantiche fino al week end dell'Epifania, che si preannuncia poco freddo ma piovoso. Un 2018 cominciato all’insegna del maltempo: la pioggia e, in particolare, i forti venti stanno interessando la parte tirrenica della Calabria, a causa di alcuni rapidi fronti perturbati, sospinti dalle correnti atlantiche. Dopo quella emanata dalla Protezione Civile nella giornata di lunedì, una nuova allerta, è stata diramata in queste ore: il maltempo, quindi, continuerà ad interessare buona parte della Calabria, in particolare sempre nella zona tirrenica, compresa la zona di Lamezia, sulla quale è prevista una allerta gialla.

La perturbazione porta rovesci e qualche temporale con forti venti che, anche in queste ore, hanno provocato diversi e consistenti danni. L’allerta diramata è un prolungamento di quella emanata precedentemente e continuerà fino alla giornata di mercoledì 3 gennaio. Sono previste precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori tirrenici con fenomeni che saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e possibili grandinate. I venti nord-occidentali da forti a burrasca e sono previste, inoltre, mareggiate lungo le coste esposte.

Intanto, sui rilievi, dalla Sila all'Aspromonte e al Pollino, non è mancata la neve per le gioia di turisti e amanti degli sport invernali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA