Lamezia: costituito Comitato Fiera San Biagio, lunedì 29 l’incontro in Comune per presentare proposta alternativa

Comune-Lamezi_2017.jpg

Lamezia Terme – Dopo l’incontro di venerdì con il commissario straordinario Francesco Alecci, si è costituito il “Comitato Fiera di San Biagio”, di cui fanno parte commercianti, semplici cittadini.

Si tratta di un comitato spontaneo per presentare una proposta alternativa per la realizzazione della storica fiera di San Biagio, dopo che venerdì una delegazione di ambulanti, accompagnati da Massimo Cristiano, presidente di Mtl, aveva incontrato il commissario Alecci.  “Dobbiamo tutelare un patrimonio storico che appartiene a tutta la comunità lametina e non solo” commentano i promotori dell’iniziativa. Così, il Comitato incontrerà una seconda volta il Commissario lunedì mattina 29, accompagnati da un tecnico di fiducia. “Tenteremo – spiegano - la via diplomatica fino alla fine per tentare di risolvere una questione già di per sé drammatica”. “Ci aspettiamo – scrivono – un atteggiamento di apertura e non di chiusura da parte degli uffici preposti”. “Ovviamente, - aggiungono - abbiamo deciso di non alzare bandiera bianca davanti al rifiuto di rivedere l'ordinanza di divieto per un problema burocratico creato dagli uffici comunali, ma assolutamente risolvibile”. “Inoltre, - proseguono ci chiediamo da giugno ad oggi perché non è stato preparato il piano corretto? A cosa è dovuto l’anomalo ritardo?”.

“Se la nostra proposta alternativa – concludono - per la realizzazione della storica Fiera di San Biagio non dovesse concretizzarsi, procederemo con una pacifica manifestazione di protesta presso il Comune”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA