Lamezia, dal 17 febbraio servizio di raccolta differenziata porta a porta arriva anche in centro

raccolta_differenziata_rifiuti_cassonetti_44c7c_e8e9a.jpg

Lamezia Terme - Arriva anche in centro il servizio di raccolta differenziata porta a porta. Il Comune e la Società Lamezia Multiservizi SpA, in una nota comunicano che “da martedì 4 Febbraio a Domenica 16 Febbraio verrà allestito un gazebo presso Piazzetta San Domenico per la consegna di 5 mastelli: giallo per la plastica e i metalli, blu per la carta e il cartone, verde per il vetro, marrone per l’organico, grigio per l’indifferenziabile”. Questi gli orari: sabato mattina dalle 10 alle 13, pomeriggio dalle 15 alle 18; domenica mattina dalle 8 alle 13; altri giorni della settimana mattina dalle 10 alle 12, pomeriggio dalle 16 alle 20.

Per le utenze domestiche, informano “al fine di poter procedere alla consegna dei mastelli, l’utente dovrà esibire all’addetto il codice fiscale del soggetto a cui è intestata l’utenza della bolletta rifiuti”.  Per le utenze non domestiche (bar, ristoranti, ecc) “al fine di poter procedere alla consegna dei carrellati, l’utente dovrà esibire all’addetto la partita iva del titolare dell’utenza e il numero di telefono di un referente al fine di concordare, successivamente, la consegna dei bidoni direttamente presso l’utenza interessata”. La Carta e il cartone, la plastica con i metalli e il vetro all’interno dei relativi mastelli dovranno essere conferiti esclusivamente sfusi senza busta. Nell’eventualità di non reperibilità dell’utente, inoltre “dal 17 febbraio 2020, lo stesso potrà recarsi, munito di codice fiscale, presso gli uffici della Lamezia Multiservizi S.p.A. in Via della Vittoria di Lamezia Terme, per ricevere e registrare a suo nome i mastelli”. In questa fase verranno distribuiti i mastelli solo per i cittadini e le utenze non domestiche residenti o avente sede nelle vie elencate.

Le vie interessate

Zona Lamezia Centro: Angotti, Aversa e Precenzano, Bosco Sant'Antonio, Carducci, Colelli, Crocefisso, Fusco, Giovanni Nicotera, Grande Emanuele, I Maggio, Indipendenza, Isonzo, Leone, Macello Vecchio, Mercato Vecchio, Misiani, Nicastro, Numistrano, Piave dal 2 al 20 e dal 1 al 41, Po, Ponte Sant'Antonio, Reno, Rosario Livatino, Sacchi Felice, San Domenico, San Giovanni, Sottotenente Notaro, Tagliamento numeri 2 e 3, Tevere, Ticino, Timavo, Tommaso Campanella, Trav. Viale I Maggio n. 159, Vignola Statti, XX Settembre.

I cassonetti stradali verranno tolti il 17 febbraio 2020 giorno di avvio del porta a porta che adotterà il seguente calendario di raccolta. Lunedì: Plastica e metalli (mastello giallo); Martedì: Organico (mastello marrone); Mercoledì: Carta e Cartone (mastello blu) e Vetro (mastello Verde); Giovedì: Organico (mastello marrone); Venerdì: Indifferenziabile (mastello grigio); Sabato: Organico (mastello marrone). I mastelli saranno dotati di TAG RFID e associati ad un sistema di premialità Ecoattiva, oltre ai mastelli verranno consegnati le credenziali per il sistema di premialità e materiale divulgativo per aiutare l’utente al corretto svolgimento della raccolta differenziata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA