Lamezia, dal 23 al 25 giugno festeggiamenti in onore Madonna delle Grazie a Sambiase: il programma

SAMBIASE.jpg

Lamezia Terme - Per la prima volta illuminata a festa, via Francesco Costabile si prepara alle celebrazioni in onore di Maria SS delle Grazie. Mentre continuano i lavori di ristrutturazione della chiesa parrocchiale, i fedeli si sono adoperati per organizzare al meglio la festività. “Non vogliamo dimenticare che siamo noi le ‘pietre vive’ impegnate per la costruzione di un edificio spirituale per una casa che sia luogo di preghiera e di accoglienza” affermano. Il programma dei festeggiamenti, iniziato il 16 giugno, ha visto nei scorsi giorni, tra gli altri eventi, la giornata dello sport e la processione del Corpus Domini con i bambini della prima comunione e la tradizionale “Infiorata” in via Costabile. Dal 23 al 25 giugno, invece, i festeggiamenti entrano nel vivo con un ricco programma: oltre agli eventi religioni si affiancheranno spettacoli musicali e di intrattenimento.  

corpus.jpg

Il programma:

23 giugno:

  • Celebrazione presieduta da P. Mosè della comunità Gesù Salvatore - nascita del rinnovamento nello spirito in parrocchia (con la presenza del responsabile regionale Antonio Arcella) – benedizione degli sposi –
  • ore 19:30 concerto dell’orchestra dell’istituto comprensivo Nicotera-Costabile, seguirà agape fraterna offerta dall’associazione “S.Nicola”
  • ore 21:30 serata di tradizioni popolari con il gruppo folk “cori calabrisi” e la “grispellata” a cura delle signore della parrocchia.

 

24 giugno:

  • Solennità di san Giovanni Battista – omelia a cura del diacono don Antonio Colombino – animano gli statuari – benedizione delle famiglie e affidamento al cuore immacolato di Maria
  • ore 21 spettacolo musicale di Michele De Fazio e la sua band a seguire “Etno sound” in concerto – stand gastronomico a cura della commissione festa Feste della Parrocchia.

 

25 Giugno:

  • ore 18 solenne celebrazione Eucaristica p.Luigi Loricchio – consacrazione della comunità alla Madonna delle Grazie – seguirà processione, al rientro i piccoli violinisti dell’IC Nciotera-Costabile accoglieranno la statua della madonna.
  • I fuochi pirotecnici concluderanno la festa. Seguirà lo stand gastronomico a cura della commissione feste della parrocchia e dolci della pasticceria Ruberto – “Festival itinerante anni ‘60” a cura della Proloco “F. Fiorentino” di Lamezia Terme.

 

Modifiche temporanee circolazione stradale:

“L'istituzione temporanea del divieto di circolazione, per tutte le categorie di veicoli con esclusione dei mezzi di Polizia e di Emergenza, su Via Gramsci, nel tratto di strada compresa tra l'intersezione con Via Settembrini e l'intersezione con Via S. Pertini, e su Via Costabile, nel tratto di strada compreso tra l'intersezione con Via Gramsci e l'intersezione con Via, dalle ore 07,00 di venerdì 23 giugno alle ore alle ore 24,00 e comunque fine manifestazione religiosa di domenica 25 giugno 2017; 
Nelle vie adiacenti e/ o confluenti con le aree interessate, il traffico sarà limitato, interdetto e/ o deviato a seconda delle esigenze, a cura del Comando della Polizia Municipale, ai fini della sicurezza della circolazione e della pubblica incolumità".

corpus-domini.jpgCorpus Domini, 'Infiorata' in via Costabile

© RIPRODUZIONE RISERVATA