Lamezia, De Biase: buon lavoro al nuovo presidente regionale Udicon Peppino Ruberto

udicon.jpg

Lamezia Terme – Il presidente del consiglio comunale Salvatore De Biase, fa gli auguri al nuovo presidente regionale dell’Udicon Peppino Ruberto, “un’organizzazione a tutela dei diritti dei cittadini, quali consumatori e utenti di servizi pubblici e privati. Ovvero una realtà importante strutturata in Calabria, che ha la propria rappresentanza da poco a Lamezia.

La sua esperienza – afferma De Biase - saprà come dare forza e ruolo ad una organizzazione importante a difesa dei consumatori, con la garanzia di iniziative a tutela dei diritti in ogni settore vitate della vita quotidiana. Una democrazia partecipata, che deve esaltarsi con la condivisione; in breve l’obiettivo di rafforzare la relazione tra i consumatori e le associazioni di tutela e consolidare il ruolo stesso del consumatore, rendendolo così protagonista attivo, attraverso la maggiore consapevolezza e conoscenza dei propri diritti.

Auspichiamo che Il neo Presidente nei prossimi giorni possa recarsi presso la sede comunale, per un saluto ed un impegno collaborativo, da rivolgersi con l'attenzione dovuta nei confronti dei problemi pratici che il consumatore si trova a dover affrontare giornalmente.

La complessità delle tematiche consumeriste e l'impegno richiesto per la risoluzione delle controversie nello scenario economico attuale, conducono verso la strada della collaborazione e del dialogo continuo con le controparti disponibili, con le varie istituzioni, al fine di avviare trattative vantaggiose per il cittadino, in linea con quanto promosso dalle politiche nazionali e comunitarie.

Siamo certo che il Presidente Peppino Ruberto saprà come rendere protagonista il diritto alla salute, alla sicurezza e qualità dei prodotti e dei servizi, il diritto all’informazione ed alla corretta pubblicità, all’educazione al consumo, alla correttezza dei contratti, all’erogazione di servizi pubblici efficienti. Con questo auspicio auguriamo buon lavoro ad egli e all’intera organizzazione". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA