Lamezia, delegazione Veterani dello Sport della Sezione Unvs “Corrado D’Ippolito” ricevuta in Comune

Foto-incontro-Amm.-Lamezia-10-2021_04cb1.jpg

Lamezia Terme - L’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme da pochi giorni nuovamente insediatesi, dopo mesi di commissariamento per Sentenza del Tar, prima, e del Consiglio di Stato poi, ha avviato una serie d’incontri anche con il mondo sportivo della Città. Il sindaco, Paolo Mascaro, il vicesindaco, Antonello Bevilacqua, e l’assessore allo Sport, Luisa Vaccaro, martedì mattina, 26, hanno ricevuto una delegazione dei Veterani dello Sport della Sezione Unvs “Corrado D’Ippolito” di Lamezia Terme”. È quanto afferma in un comunicato il presidente dell’associazione Giovanni Cimino.

“L’Associazione – prosegue - benemerita del CONI, per Statuto raccoglie e rappresenta sul territorio tutti gli iscritti delle Associazioni Sportive di Federazione, con l'impegno di promuovere e diffondere gli ideali e i valori autentici dello sport mediante manifestazioni sportive e culturali a livello nazionale e territoriale, coinvolgendo i giovani, gli anziani, le categorie disagiate e portatrici di handicap. Il presidente della Sezione, Giovanni Cimino, il vicepresidente, Tonino Saladino, e il consigliere, Gigi Fazio, hanno portato il saluto di tutti gli iscritti e dell'intero Direttivo di Sezione ed hanno ringraziato il Sindaco, i presenti e l'Amministrazione intera per l'accoglienza e per aver voluto un simile incontro, manifestando tutto il loro interesse verso lo sport e la Sezione UNVS, come già avvenuto in altre occasioni. Il Sindaco assieme al suo Vice e all’Assessore allo Sport si sono complimentati per il titolo di Campione d'Italia conquistato con la squadra di calcio over 40 a Massa nel 2019 e per quello di Vice Campione d'Italia 2021 a Volterra, complimenti estesi al mister della squadra UNVS lametina Gigi Fazio e al giocatore, simbolo della Sezione, il N°10 per antonomasia, ben noto sul territorio per i suoi gloriosi trascorsi sportivi nel mondo del calcio ed ora da mister, Rosario Salerno, entrambi presenti all’incontro. In nome del Direttivo il Presidente ha consegnato al Sindaco una foto ricordo della squadra Campione UNVS di calcio over 40 del 2019 e il Gagliardetto della “UNVS Sezione Corrado D'Ippolito Lamezia Terme”. Su espressa richiesta del Sindaco e dell’Assessore, ha illustrato i programmi della Sezione: partecipazione della squadra di calcio ad incontri amichevoli; a un memorial per l’ex Vice-Presidente Nazionale UNVS, dott. Antonino Costantino da Reggio Calabria, immaturamente scomparso qualche anno addietro; alla fase di qualificazione al Campionato Italiano 2022; organizzazione e partecipazione a Lamezia della fase finale del Campionato Nazionale di calcio over 50 del 2022; richiesta alla Sede Nazionale di organizzare l’Assemblea Nazionale UNVS in Calabria nel 2023; incontri con le associazioni sportive locali per promuovere manifestazioni tra ragazzi, giovani e meno giovani, anche non iscritti, e con associazioni impegnate nel sociale e nel mondo della Sanità”.

“A nome di tutti gli iscritti della Sezione – conclude - così come già avvenuto formalmente, è stato sollecitato l’assegnazione di un locale all’ interno di una delle strutture sportive comunali per divenire punto d’ incontro di tutte le associazioni sportive e sociali, presenti sul territorio. Anche su questa richiesta Sindaco ed Assessore hanno espresso l'impegno a verificare l'eventuale disponibilità e dare così una risposta positiva. Il saluto finale è stato un “arrivederci” ad altri prossimi incontri per promuovere assieme iniziative sul territorio al fine di diffondere tra i giovani lo spirito sano dello sport e di elevare il grado culturale, base di ogni sviluppo, anche, economico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA