Lamezia: "Dignità, Sovranità e Moneta", incontro di Cantiere Laboratorio

Immagine-10232016-093610.jpg

Lamezia Terme – “Alla dignità dell’uomo deve seguire la dignità e la sovranità di ogni popolo”. E’ stato questo l’oggetto dell’incontro organizzato da Cantiere Laboratorio nella propria sede lametina che si è tenuto nei giorni scorsi. Presentato da Vittorio Gigliotti, Presidente dell’Associazione organizzatrice, il tema è stato trattato da Sergio Basile direttore del Giornale on-line “Qui Europa” e presidente dell’Associazione “Sete di Giustizia”. Il titolo dell’incontro “Dignità, Sovranità e Moneta” è lo stesso affrontato dal dottor Basile di recente nella città siciliana di Gela, durante il quale è stato presentato il B.A.R. (Buono di Agevolazione Reddituale) per le fasce più deboli della popolazione dello stesso Comune.

L’esposizione dell’argomento è iniziata con l’analisi storica ed economica del sistema bancario e della moneta e sulle reali dinamiche della crisi che sta devastando l’intero tessuto socio-economico nazionale, annullando il potere d’acquisto dei cittadini. E’ seguita una serie di considerazioni sull’importanza della socializzazione dello strumento monetario e della “proprietà popolare della moneta” quale reale ed unica “panacea dell’usurocrazia ed al ‘golpe’ monetario in atto spacciato per crisi economica internazionale”.

Alla fine dell’incontro è scaturito un dibattito durante il quale il relatore ha risposto alle domande dei presenti tra i quali i dirigenti locali e regionali di Fratelli d’Italia AN e di Noi Con Salvini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA